Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


La mossa dell'assassino
di Angela Marsons
Traduzione a cura di: Anna Ricci

  • Trovi questo libro su Amazon.it
  • Trovi questo libro su Ibs.it
  • Trovi questo libro su Mondadoristore.it
  • Trovi questo libro su Libraccio.it
  • Trovi questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 352 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Una tarda sera d'estate, la detective Kim Stone arriva a Haden Hill Park sulla scena di un orribile delitto: una donna è stata legata a un'altalena con del filo spinato e ha una X incisa sulla parte posteriore del collo.
    La vittima si chiamava Belinda Evans ed era una professoressa universitaria di psicologia infantile ormai in pensione. Perquisendone l'abitazione, Kim e la sua squadra trovano una valigia pronta e indizi di un complesso rapporto tra Belinda e la sorella Veronica. Quando vengono rinvenuti altri due cadaveri con gli stessi segni distintivi, Kim capisce di avere a che fare con un serial killer rituale. Indagando sulle vittime, individua un comun denominatore: tutte e tre erano coinvolte in tornei per bambini prodigio e si stavano recando all'evento annuale. L'assassino è uno dei più spietati che Kim abbia mai incontrato, e l'unico modo per scovarlo è indagare su ogni bambino che ha partecipato alle gare nei decenni addietro.
    Di fronte a centinaia di potenziali piste e a una sorella in lutto che si rifiuta di collaborare, riuscirà Kim a entrare nella mente del killer e a impedire un altro omicidio prima che sia troppo tardi?
    Ogni anima ha un lato oscuro. Angela Marsons nel suo nuovo romanzo ci porta a scoprire quanto l'abisso può essere profondo.

    Recensione:
    Ritorna Angela Marsons con la sua amatissima protagonista Kim Stone e, da subito, "La mossa dell'assassino" coinvolge e affascina.
    In ogni suo thriller l'autrice mostra il bene e il male attraverso i suoi protagonisti e l'unione della squadra investigativa, portandoci a riflettere e indagare sulle menti spezzate di assassini tesi verso il loro mortale obbiettivo, eppure ogni storia è unica, originale e punta l'attenzione su temi diversi.
    Con la sua scrittura dinamica, scorrevole, contraddistinta da capitoli brevi ma intensi e dialoghi credibili e naturali, Angela Marsons in questa ultima opera dipana una matassa fatta di rivalità, abbandono, crudeltà e bugie. Entriamo nei legami famigliari e nei danni che fanno alcune forme di educazione imposte ai bambini.
    I personaggi attraverso i quali viviamo la storia sono sempre profondi, curati, e hanno quel qualcosa che ci spinge a voler sapere di più. Da un lato riusciamo a inquadrare tutte le figure in causa, ma resta sempre un pezzetto nascosto, celato, così che la curiosità non manca mai e ci sia la continua spinta a voler sapere.
    Se per chi segue la serie dall'inizio ogni romanzo è come la mattina di Natale e non si vede l'ora di leggerlo, mi rendo conto che per chi dovesse iniziare a scoprire la produzione della scrittrice da qui, qualche problema insorgerebbe. Se i casi stanno in piedi da soli, i rapporti tra i protagonisti lasciano spazio a lacune se non si ha conoscenza delle precedenti interazioni, e anche le descrizioni fisiche degli stessi ormai non ci sono più. Siccome trovo molto importate, per apprezzare in pieno la produzione della Marsons, entrare totalmente nei rapporti personali e umani che ha costruito, mi sento di consigliare fortemente di partire dal primo libro. La serie sarà così perfetta, e darà dipendenza.
    "La mossa dell'assassino" racconta e fa sentire il dolore, offre molti spunti di riflessione e mostra come a volte i genitori spingano i figli al limite e oltre, per brillare delle loro capacità, ottenere appagamento, dimenticando che i bambini hanno il diritto al gioco e all'infanzia. Al contempo racconta di come nei piccoli si inneschi un continuo bisogno di attenzione e, quando i riflettori si spengono, personalità che non si sono costruite correttamente, mostrano disfunzioni e problemi.
    Come sempre, la Marsons ci regala temi profondi e non scontati, accostati a thriller ricchi di adrenalina e tensione.
    Consigliato.
    (Tatiana Vanini)

    Della stessa autrice:
    La memoria dei morti
    Promessa mortale
    Vittime innocenti
    Quelli che uccidono
    Il primo cadavere
    Le verità sepolte
    Una morte perfetta
    La ragazza scomparsa



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy