Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Cerbero: The Monster's Riot
(Taiga saga vol. 3)

di Elisabeth Martini

  • Trovi questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Indipendente - 531 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Lei
    Sono l'ultima discendente di Alexis, il mio destino era già scritto alla nascita. Lotte, insidie e dolore, fanno parte della mia esistenza. Non avrei dovuto desiderarlo. Sono stata creata per ucciderlo. L'amore tra di noi è un oltraggio nei confronti di Zeus. Il mio branco pretende che io lo rinneghi e la mia coscienza mi impone di ucciderlo, ma... la mia bestia lo brama.
    Lui
    Sono un mostro. La prigiona mi ha cambiato e adesso vivo senza più regole e codici. Cacciare o essere cacciato. Uccidere o essere ucciso. Lei è la mia nemesi. Creata per sterminare la mia specie, un'arma forgiata dagli Dei. Eppure io la desidero, perché lei mi appartiene.

    Non esistono regole scritte, ma una cosa è certa: tra tigri e chimere l'amore non può esistere.

    N.B: Questo è il terzo e ultimo volume della serie Taiga, per averne una chiara comprensione è necessario leggere il primo e secondo volume (Taiga The beginning e Altai The Academy).
    In questo volume troverete linguaggio scurrile e scene di sesso esplicito.

    Recensione:
    Terzo e ultimo capitolo per la storia di Raissa e Dimitri, gli eventi scorsi hanno lasciato conseguenze devastanti per i due innamorati: tanto il destino li ha voluti unire come compagni predestinati e tanto più sembra volerli dividere in ogni modo possibile.
    Una maledizione che si leva dal dio Ade in persona, dal regno dell'oltretomba lancia il suo marchio sulla faccenda. Il tempo trascorre lento e inesorabile cambiando tutto e tutti mentre l'odio tra felini, chimere e ibridi si fa sempre più marcato, ma il vero amore potrà sopravvivere nei recessi dell'anima di questi due coraggiosi e potenti protagonisti?
    Raccontato in prima persona al tempo presente, a fasi alterne tra Raissa e Dimitri, il lettore assiste a una crescita interiore ed esteriore dei due personaggi. Dal primo volume, che li aveva visti bambini e poi adolescenti, ora troviamo un uomo e una donna plasmati da un corredo di eventi che li hanno cambiati nel profondo, ma queste pagine, presentando abilmente e gradualmente le due nuove personalità, riusciranno a farli amare per quello che sono.
    Si vola in Alaska dove trascorreranno interi capitoli tra l'aspettativa di un ricongiungimento delle due parti e risoluzioni ai molti perché. Nulla viene lasciato al caso, verità emergono da un triste passato e apriranno la strada a una nuova consapevolezza che porterà a ferme decisioni da parte di entrambi.
    Odio e amore vanno di pari passo in questo romanzo ricco di emozioni, non da meno sono l'importanza e l'impatto che i personaggi secondari hanno sull'evolversi della storia e la giusta interazione con i due protagonisti. I dialoghi sono ben dosati e, alternandosi alla narrazione, rendono il tutto più scorrevole. Sebbene il fulcro del romanzo sia l'amore impossibile, agognato e sofferto, tra Dimitri e Raissa, un amore per cui combatteranno e soffriranno, anche l'amicizia all'interno dei due branchi ha il suo giusto peso.
    Un messaggio di uguaglianza vuole emergere dalle pagine di questo fantasy: seppure si tratti di razze inventate, non esistenti in natura, non è poi così distante dalla realtà in cui le varie etnie sono in contrasto tra loro. Dall'alba dei secoli vi sono state guerre tra popoli diversi, ma nel mondo di "Taiga" c'è la voglia di abbattere le barriere sociali. La conclusione di questo terzo episodio troverà il modo di appianare ogni divergenza, tutti troveranno il modo giusto di coesistere e di cooperare per un futuro migliore... anche se la strada da percorrere per arrivare a tanto sarà difficile e intrisa di sangue.
    Di certo non manca una bella dose di spicy che si fa attendere con i giusti tempi e tiene costantemente acceso l'interesse, ma anche l'azione di epiche battaglie rivelatrici che metteranno in campo le abilità combattive di due guerrieri ormai adulti e pronti a lottare per difendere tutto quello in cui credono... anche a costo della loro stessa vita.
    Se un'antica punizione divina ha creato fronti diversi, può sempre il divino riaggiustare gli equilibri? Raissa e Dimitri, con l'aiuto degli amici più fidati, tenteranno ogni strada possibile, anche se ciò richiederà inimmaginabili sofferenze e altrettanti sacrifici.
    Una profezia in procinto di compiersi li sta attendendo dietro l'angolo.
    Amore, odio, spicy e azione, il tutto centrifugato nelle pagine di questo ultimo volume che viene anche arricchito da illustrazioni interne in bianco e nero create appositamente per la storia.
    Molto apprezzate le prime note dell'autrice nei ringraziamenti che, prima di rivolgersi giustamente ad amici, collaboratori e conoscenti, ha ben pensato ai suoi lettori che l'hanno sostenuta in questo lungo viaggio.
    Dato un linguaggio schietto e alcune situazioni esplicite di sesso, il libro è consigliato ad un pubblico adulto e consapevole.
    Taiga saga, per gli amanti del genere, da non perdere!
    (Silvia Garioni)

    Della stessa autrice:
    Taiga: The Beginning
    Altai: The Academy



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy