Casa Editrice: Indipendente - 542 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Fantasy
Trama:
Ogni scelta porta con sé delle conseguenze. Nel mio caso, mi ha costretta a stare lontana da casa.
La separazione è stata brusca, ma ora sto finalmente tornando.
L'accademia mi aspetta, sono stata ammessa.
So di essere pronta, ma so anche che ci sarà anche lui.
Posso ignorarlo, non sarà un problema. Se non fosse che lui non è della mia stessa idea.
Dimitri è disposto a tutto per fare di nuovo parte della mia vita, ma stavolta il mio cuore mi dà indicazioni contrastanti, soprattutto quando sono sola con il mio istruttore, Vladimir.
Vorrei avere più tempo per capire e assecondare i miei sentimenti, ma le chimere minacciano la nostra specie, e il mio ruolo mi impone di fare una scelta.
Devo ripercorrere la strada vecchia o iniziarne una nuova?
Quali saranno, questa volta, le conseguenze?
La decisione giusta non è sempre quella corretta.
Nota dell'autrice: 'Altai The Academy' è il secondo volume della serie Taiga, si consiglia di iniziare il libro dal primo volume della serie 'Taiga the Begnning' in quanto i libri sono strettamente collegati e NON- autoconclusivi.
Recensione:
Tante novità in questo secondo capitolo che ritrova i suoi protagonisti principali, Raissa e Dimitri, i quali regaleranno al lettore una giostra di sentimenti. Il loro amore, sempre messo a dura prova, sarà costantemente in precario equilibrio a causa delle circostanze, dei fraintendimenti, dell'inesperienza data dalla giovane età e della paura dettata dalla gelosia... un triangolo amoroso potrebbe essere in agguato.
I discendenti di Zeus e Ade si trovano nuovamente a combattere su due fronti: le temibili chimere stanno architettando qualcosa di malvagio e i due giovani innamorati, loro malgrado, dovranno affrontare un'impresa che potrebbe essere al di là delle loro capacità. Con l'aiuto di nuovi preziosi amici, e di qualcosa che Ray ancora non riesce bene a gestire e a comprendere, troveranno un modo per cavarsela, ma non senza sacrifici e rinunce.
C'è un cambio di location che vede ora i suoi protagonisti concentrati all'accademia Altai, dove Dimitri e Ray si sono iscritti per inseguire i propri sogni, per crescere e forse anche per ritrovarsi.
Raccontato in prima persona, alternativamente tra Dimitri e Raissa, la mente dei due ragazzi entra spesso in simbiosi con il proprio "io" felino, come un'unica entità che convive nello stesso corpo: l'umano e la bestia vanno di pari passo con pensieri ed emozioni, trasmettendo il tutto al lettore che, sempre più rapito dall'evolversi dei fatti, non riuscirà a staccarsi dalle pagine.
Contesti e conseguenze imprevedibili anche per lo sviluppo della coppia amorosa, rendono, se possibile, ancora più intrigante questo secondo volume.
L'entrata in scena di personaggi secondari di rilevante importanza movimentano la storia e alimentano l'interesse; ben descritte le battaglie che coinvolgono in azioni senza esclusione di colpi. Di certo non mancano le scene piccanti, mai volgari o fuori luogo, che riescono ad arrivare nel momento più opportuno per ravvivare costantemente l'attenzione.
Grazie ai suggerimenti dell'autrice, si possono ascoltare dei brani appositamente scelti per accompagnare la lettura e per ammirare alcune bellissime illustrazioni.
Un gesto estremo di sacrificio dettato dall'amore conclude questo capitolo lasciando in trepida attesa del terzo e ultimo volume.
Per gli amanti del genere "Taiga saga" è una serie da non perdere!
(Silvia Garioni)