Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Inciso nelle ossa
di Dolores Redondo
Traduzione a cura di: C. Marseguerra

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Salani - 475 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Ci sono indagini che ti costringono a mettere in gioco tutti gli affetti più cari. Ci sono assassini che ti costringono ad affrontare il tuo lato oscuro, a fare i conti con gli spettri e i segreti del passato, a rivivere ricordi che nemmeno sapevi di avere. Lo sa bene Amaia Salazar, brillante investigatrice, ma soprattutto una donna felice, prossima al parto, che vorrebbe dedicare il cuore e la mente solo all'imminente maternità. Nemmeno il suicidio di un uomo accusato di omicidio, nei bagni del tribunale, con un messaggio inquietante indirizzato proprio a lei, la distoglie dal pensiero del piccolo che sta per nascere. Ma ben presto questi strani suicidi di assassini accompagnati dalla misteriosa firma "Tarttalo" cominciano a diventare troppi per essere dettati solo dal caso e Amaia non può tirarsi indietro. Deve saperne di più, deve indagare. Muovendosi in una valle a volte magica, a volte infernale, tra incubi che forse sono qualcosa di più e rivelazioni che la metteranno a dura prova, Amaia dovrà ancora una volta confrontarsi con la propria famiglia e le proprie radici, affrontando contemporaneamente i ricordi tormentati di bambina e le angosce e le incertezze del presente di madre.

    Recensione:
    Secondo volume della saga ambientata nel Baztàn, "Inciso nelle ossa" segue "Il guardiano invisibile" e di quest'opera riprende le fila facendo luce sui macabri ritrovamenti ossei in una grotta nel bosco.
    Importante in questi libri è seguire la consequenzialità decisa dall'autrice, per apprezzare la totalità della vicenda, che passa da un romanzo all'altro, e comprendere appieno il percorso della protagonista Amaia.
    Tra un passato doloroso e un presente dove sempre più chiara si mostra la lotta che la protagonista è chiamata ad affrontare contro il male, la straordinaria ed intuitiva ispettrice scoprirà dettagli importanti e sconosciuti sulla sua famiglia, sui quei legami che, incisi nelle ossa, non si interrompono mai, nemmeno con la morte. Al contempo, diventata mamma, sarà chiamata a confrontarsi con timore e caparbietà con la sua esperienza di figlia, tremando nella notte per il terrore di rivelarsi anafettiva e sbagliata come la madre era stata con lei.
    Questo thriller è completamente incentrato, ancora una volta, sui femminicidi, con vittime più adulte, donne fatte, che hanno molto, troppo in comune.
    Una violenza dilagante, un profilo difficile da costruire perché i punti in comune sono celati, mescolati, volutamente resi complessi da individuare. Oltre a ciò, in "Inciso nelle ossa" l'autrice, facendo ancora una volta riferimento alle moderne teorie di criminologia e profiling, inserisce nella trama un serial killer particolare, occulto per antonomasia, il grande burattinaio del male: un induttore, ovvero colui che spinge altri a commettere atrocità, facendogli compiere l'ultimo passo verso il baratro dove non vi è ritorno.
    Per gli estimatori di Carrisi, impossibile non fare un parallelismo col suo "Il suggeritore", ma niente paura, "Inciso nelle ossa" ha la sua originalità ed unicità ben definita.
    Tra reale e soprannaturale, ancora una volta le leggende e la mitologia che caratterizzano questa regione della Navarra, il Baztàn, entrano di prepotenza a influenzare le indoli degli uomini e delle donne. Le radici sono profonde e feconde, perfettamente descritte dalla parole che corrono urgenti, affascinanti, ricche di suspense e con sorprese ben scandite nei capitoli.
    Fate un bel respiro, entrate nel mondo di Amaia e con lei, lavate l'offesa e cancellate il male.
    (Tatiana Vanini)

    Citazioni da questo libro:
    Bisogna adattarsi a vivere la situazione negativa senza tante tensioni: non è sempre estate, ma non per questo l'autunno è brutto.

    La differenza tra non avere niente e avere tutto risiede in un dettaglio, e quando si inserisce quel pezzo mancante, l'investigatore sa di avercela fatta, di aver preso l'assassino

    Della stessa autrice:
    Offerta alla tormenta
    Il lato nord del cuore
    Il guardiano invisibile
    Tutto questo ti darò



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy