Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Fantasy/Per ragazzi

Trama:
Tutto inizia una sera di fine estate. Luigino assiste impotente all'aggressione del suo amico, Mario Spaghetti, per mano di un oscuro personaggio con i pantaloni neri. Mario, in fin di vita, consegna al ragazzino una piccola pietra blu dai poteri magici. Da quel momento Luigino dovrà scappare, inseguito da strani uomini neri e personaggi misteriosi, tutti interessati a riunire le tre pietre della vita, sprigionare il loro immenso potere e distruggere il mondo.

Commento:
Le pietre della vita è il primo capitolo di una trilogia che vede per protagonista Luigino, ragazzino sveglio e vivace che si ritrova coinvolto in un'avventura più grande di lui. Scritto con semplicità e in modo fluido, il romanzo - dedicato principalmente ai ragazzi ma godibilissimo anche dagli adulti - si rivela infatti avvincente fin dalle prime pagine, coinvolgendo immediatamente il lettore di qualsiasi età.
La storia è ricca di fughe rocambolesche ed eventi che si susseguono senza sosta, con personaggi caratteristici che richiamano immediatamente alla memoria proprio le figure che incarnano e vogliono rappresentare nel romanzo. Questo aspetto può, forse, farli apparire un po' stereotipati ma, proprio per questo motivo, essi risultano ben delineati negli elementi distintivi, a partire dai nomi che l'autore ha scelto per loro che sono parte integranti dei personaggi stessi (Frate Nero, Sciamano Bianco, Robinson Giramondo, ecc.).
Un romanzo piacevolissimo, arricchito anche dai bei disegni di V. Rambaldi. Non resta che aspettare il seguito!
(Maria Guidi)

Dello stesso autore:
Lo specchio dell'anima



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy