Casa Editrice: Longanesi - 496 pagine
Disponibile in formato cartaceo e ebook
Genere: Thriller
Trama:
Il presidente è scomparso. Il mondo è sotto shock. E il motivo della sparizione è molto più grave di quanto chiunque possa immaginare... Per la prima volta un romanzo che fa vivere da protagonisti assoluti tutto ciò che realmente succede all'interno della Casa Bianca. Un thriller raccontato da un punto di vista unico: quello del presidente degli Stati Uniti.
Recensione:
Chi ama l'azione, l'adrenalina e quell'emozione che prende allo stomaco, non può permettersi di perdere Il presidente è scomparso.
Una coppia inedita, mai vista prima insieme, ci fa scoprire un'alchimia che dà grandi risultati.
Questo thriller, grazie all'apporto di Clinton, non solo risulta credibile nelle descrizioni della vita di un presidente USA e delle strategie politiche, ma spiegando a fondo certi meccanismi risulta avvincente.
Patterson, come ci ha abituati in tutti i suoi libri, dà vivacità, azione e suspense. Imprevedibile è il suo aggettivo. Sorprendere il suo imperativo.
Il risultato di questa unione di personalità ed esperienze è esplosivo.
Profondamente attuale, fonda la sua trama sulle mosse politiche e sul desiderio di emergere unito al cyberterrorismo con un attacco ai sistemi degli Stati Uniti in questa realtà che ci vede sempre più connessi, più dipendenti dalla tecnologia che controlla una parte, ogni giorno maggiore, delle infrastrutture e delle vite delle persone.
Parole che scorrono via veloci e fluide, personaggi costruiti con caratteristiche e comportamenti reali.
Un riflettore di riguardo viene acceso su coloro che restano in ombra, pronti a sacrificarsi per difendere la vita del presidente: gli uomini e le donne del secret service, che non possono permettersi errori o incertezze, perché la posta in gioco è talmente alta che vale una pallottola in corpo.
Momenti di vera tensione, di amicizia, di sconforto di fronte a difficoltà che paiono insormontabili, ci donano una lettura sempre interessante e dinamica, fino all'ultima rivelazione. Il presidente è scomparso: mettetelo nella vostra lista dei desideri.
(Tatiana Vanini)