Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 479 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Mistery
Presentazione:
Isabel è una giovane e ricca giornalista americana con la passione per l'occulto. Un giorno incappa nel mistero del mosaico della Cattedrale di Otranto: esso rappresenta diverse scene tratte dalla cristianità ma contiene allo stesso tempo elementi della tradizione orientale: i chakra. Grazie al contatto con un professore italiano, arriva ad Otranto, accompagnata dal fidanzato Steve, stretto collaboratore del padre. Dopo l'incontro con il professore, tutto sembra crollare: qualcuno vuole metterlo a tacere nascondendo il grande segreto del mosaico e Steve viene rapito. Una Isabel sconvolta inizia un percorso verso la verità con l'aiuto di Matteo, un impiegato del Centro Turistico della cittadina pugliese, e due agenti dell'FBI in incognito. Tra filastrocche e chakra, toccando i principali luoghi turistici della città e dei dintorni, man mano emergono nuovi elementi. La figura del serpente, vista negativamente dalla sola religione cristiana, è in realtà molto di più. In contemporanea, un nuovo virus letale si sta spargendo per la piccola cittadina, rendendo la ricerca ancora più difficoltosa. C'è una strana organizzazione, la Snaken, dietro la diffusione del virus? Chi ha rapito Steve? Cosa c'entra il padre di Isabel con il virus? Cosa nasconde il mosaico della Cattedrale?
Tra domande incalzanti e colpi di scena, E.C. Cann ci trasporta in un lungo viaggio alla scoperta di misteri nascosti e verità difficili da accettare, dove niente è come sembra e nessuno è immune da segreti.
Un breve estratto:
Quando restò solo con Pantaleone, si avvicinò all'area circoscritta per guardare le tessere.
Il cuore del monaco sussultò.
"Hai vinto, è vero", ammise l'uomo. Strinse gli occhi sporgendosi verso le tessere posate più di recente. Stava guardando la pietra storta? Pantaleone non riusciva a smettere di fissarla, come se potesse spostarsi da un momento all'altro e rivelare il suo segreto.
Ti prego Dio…, pensò il monaco. L'aria intorno a lui si fece più calda.
"Sarebbe un peccato se scoprissi che avevo ragione e mi stai nascondendo qualcosa", il cardinale continuava a parlare lentamente e serenamente, senza guardarlo.
L'aveva vista?
Si piegò sulle ginocchia e ignorando la corda ai suoi piedi andò oltre e sfiorò alcune tessere.
Una goccia di sudore scese lungo la fronte di Pantaleone e mille pensieri distruttivi attraversarono la sua mente spaventata. Scacciò tutto con il dorso della mano. Guardò quella di Sua Eminenza, ancora tra le pietre appena stese. Finché non arrivarono a quella piegata. Il dito paffuto la toccò e gli occhi dell'uomo di Roma si socchiusero.
Pantaleone chiuse i suoi, disperato. All'improvviso sentì una mano cingergli la spalla stringendo forte. Li aprì di scatto. L'uomo era in piedi accanto a lui e mollò la presa, muovendosi per andare via.
"Non è finita qui, tornerò. Troverò ciò che hai nascosto."
Se ne andò così, senza sapere che ciò che cercava era sotto le sue dita, intatto e al sicuro. Pantaleone si accasciò a terra, tra le lacrime.
"Grazie Signore, ti ringrazio dal più profondo del cuore. Hai vinto Tu e vincerà la verità! Loro non scopriranno niente, ma un giorno lontano, un cuore aperto e una mente illuminata vedranno la verità tra le tessere e il mondo cambierà. E' solo questione di tempo."