Casa Editrice: Rizzoli - 37 pagine
Formati disponibili: ebook
Genere: Romanzo storico
Trama:
Torino, 1868. In una gelida serata, spazzata da una bufera di neve, un misterioso biglietto viene recapitato a un ispettore di pubblica sicurezza in Questura: in esso, un indovinello esoterico preannuncia un imminente delitto. L'ispettore non può far altro che lanciarsi a caccia del bizzarro autore del messaggio. Una corsa contro il tempo che lo porterà nei sotterranei di Torino, il cuore esoterico dell'antica capitale sabauda.
Un racconto solo in ebook, il prequel de Il cacciatore di tarante.
Recensione:
Il 7 luglio 2020, uscirà per Rizzoli il nuovo romanzo di Martin Rua, in attesa di leggere "Il cacciatore di tarante" possiamo goderci le atmosfere della Torino del XIX secolo, tra occulto, delitti e segreti, con questo breve, ma assolutamente avvincente racconto.
Vibrante ed emozionante, la scrittura dell'autore conquista e coinvolge anche nella brevità, trasportandoci tra i fiocchi di neve di un inverno torinese, a sciogliere un enigma, mentre seguiamo le tracce di un assassino.
Personaggi affascinanti si presentano in questo scritto, assaggi che fanno presagire un'esposizione più esaustiva e profonda nel libro che sarà pubblicato a breve. Sono figure che fanno venire voglia di leggere, di stare ancora in loro compagnia, per l'immediata empatia che suscitano o per il velo fra conoscenza e magia che incarnano.
Un investigatore, uno scienziato, casi da risolvere, il tutto nella grandiosa cornice di Torino, tra le sue bellezze artistiche e le leggende che la vogliono al centro di triangoli bianchi e neri, tra santi e diavoli. "I sotterranei di Torino" è un vero e proprio thriller storico in miniatura, che regala suspense, emozione e una conclusione che fa salire la voglia di scoprire il romanzo che verrà.
Martin Rua ci offre un invito, dandoci appuntamento a breve. Leggete questo racconto e anche voi non potrete mancare all'incontro con "Il cacciatore di Tarante"!
(Tatiana Vanini)