Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Fantasy

Trama:
Quando Reyna ha deciso di vendere il suo corpo come scorta di sangue per i più potenti vampiri della città, non si sarebbe mai aspettata di incontrare Beckham Anderson. Magnetico, misterioso e affascinante. Ma soprattutto privo del desiderio di farle del male. Purtroppo, però, non tutti i vampiri sono come lui. E adesso Reyna è in grave pericolo. L'unica speranza di sopravvivere è non cedere alla disperazione e non lasciarsi piegare. Anche se l'idea di non rivedere mai più Beckham le spezza il cuore.

Recensione:
Secondo capitolo per questa nuova saga di vampiri che vede per protagonisti l'intraprendente Reyna e l'affascinante Beckam, schierati entrambi dalla parte di "Elle", associazione del movimento di ribellione contro la Visage Incorporated che vuole assoggettare ai suoi piedi l'umanità intera.
La storia di una realtà sofferta dove i tradimenti e le menzogne sono all'ordine del giorno, dove il tuo amico più caro potrebbe essere una spia commissionata dal tuo più acerrimo nemico, Reyna non sa più di chi fidarsi e per arrivare a riabbracciare nuovamente il vampiro che ama ha dovuto sopportare molto. Una voce narrante ci conduce nelle profondità dei pensieri di Reyna e ci mostra l'evoluzione psicologica di questo incredibile personaggio, la diversità con cui si era mostrata nel primo capitolo (intitolato "Blood Type"), da ragazza timida e insicura, alla donna forte e coraggiosa che è stata costretta a diventare per sopravvivere e proteggere le persone che ama. Non meno interessante ritroviamo l'imponente Beckam, che pur non mostrandoci direttamente i propri pensieri ed emozioni, ma rivelandosi solo attraverso gli occhi di Reyna, continua a catturare l'attenzione del lettore con le moltitudini di segreti sul suo passato che svelerà poco alla volta con lo scorrere delle pagine e solamente per aprire il suo cuore all'amata. Segreti inconfessabili verranno portati a galla con molta fatica, piani di attacco e strategie militari verranno messe in atto, ha inizio una vera e propria guerra contro la Visage Incorporated. Qualcuno verrà catturato e altri periranno nello scontro, ma la speranza è sempre viva nei componenti di "Elle" che si battono anima e corpo per ridare pace all'umanità e creare i termini per una tollerabile convivenza tra umani e vampiri, se mai potrà veramente essercene una.
Tutto però prende una brutta piega e il finale lascia il lettore con il fiato in sospeso e con lacrime amare da asciugare fino all'attesa di un prossimo riscontro, con ancora qualche punto interrogativo a cui dare la giusta risposta.
Attendendo l'uscita del terzo volume consiglio questa lettura fantasy dove il fascino di queste creature mitologiche chiamate vampiri non smettono di sedurre. Una storia ricca di suspense ma che descrive anche un amore travolgente e unico. Non mancano di certo attimi bollenti tra Reyna e Beckam che ravvivano interi capitoli e accendono il fuoco della passione.
Il tutto descritto abilmente e con un linguaggio semplice ma d'impatto, nulla viene lasciato al caso e per ogni tessera che si colloca al giusto posto, nuovi interrogativi da risolvere arrivano a tenere acceso l'interesse del lettore per scoprirne e indovinarne il possibile esito.
Amanti del fantasy e del gotico continuate a leggere questa saga e incrociate le dita per il destino avverso di Reyna e Beckam, che possa avere un giorno il giusto riscatto.
(Silvia Garioni)

Della stessa autrice:
Blood Type



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy