Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Horror

Trama:
Sette racconti ambientati a Milano ed ispirati a luoghi, fatti o leggende popolari del capoluogo lombardo. Sette nuovi racconti horror scritti da Aaron Scott per immergersi in una Milano buia, cupa e misteriosa. Un omaggio dell'autore alla sua città messa a dura prova dalla pandemia del 2020, con la speranza che la luce torni presto ad illuminarla.

Recensione:
Sette racconti ambientati a Milano, tra leggende e credenze popolari, in occasione di feste ricorrenti e avvenimenti da ricordare.
Storie accomunate dal genere horror dove il narratore accompagna per mano il lettore tra le strade di questa caotica città, dai suoi luoghi più noti, come Piazza del Duomo e l'ospedale Niguarda, fin nelle profondità dei sotterranei dove qualcosa di oscuro e malvagio striscia e cerca di emergere per infettare tutti con la sua presenza.
Carla, Fabrizio, Marco, Carlo, Claudia e Gaia sono i principali protagonisti di queste vicende, alcune dal finale aperto, non esplicito, dove si lascia comunque intendere cosa accadrà.
Strane creature provenienti da altri mondi o dimensioni, con le quali il protagonista di turno dovrà fare i conti, a volte riuscendo a trionfare, ma a caro prezzo. Nulla è prevedibile e le situazioni innaturali creano un moto di terrore dal quale scaturisce una bella suspense che tiene incollati alla sue pagine per seguirne il corso degli eventi. Misteri da svelare; una porta socchiusa sull'inferno pronta a spalancarsi e a permettere al demonio di invadere il mondo; salti nel tempo tra presente e passato che distorcono il corso naturale degli eventi pagandone le conseguenze; anime tormentate che si nascondono agli occhi del mondo, pronte a ghermire, nel momento propizio, il male che risale dalle viscere della terra e affonda le sue zanne negli innocenti; strane e pericolose creature divoratrici di carne umana; una figura evanescente che cerca di mettere in guardia chi l'ascolta, tutto questo accade in "Buio a Milano".
Le varie storie risultano scorrevoli e mai noiose, ricche di avvenimenti, ben presenti anche i dialoghi e l'interazione che i protagonisti hanno con gli altri personaggi secondari. Buone le descrizioni paesaggistiche che ci restituiscono un testo curato nei dettagli.
Racconti che, seppure brevi, sanno catturare l'attenzione tra le sue pagine. Lettura consigliata!
(Silvia Garioni)

Citazioni da questo libro:
"Per apprezzare la luce bisogna prima rimanere al buio. Ed averne paura."

Dello stesso autore:
Racconti oscuri
Incubi dal nuovo millennio



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy