Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


UN OSPITE A VERSAILLE
di Samanta Catastini




Genere: Romanzo storico

Trama:
La baronessa Sophie Lemaire sogna di sposare il conte Charles Mercier, di cui è innamorata da molti anni. E' un uomo molto bello, dalla faccia angelica ma il cuore molto freddo e distaccato. Camille, la sua più cara amica e confidente. da tempo cerca di convincerla a guardare altrove ma la sua cocciutaggine non ha pari. quando arriva a corte il conte Roland Chevalier, noto in tutta la Francia per la sua fama di dongiovanni, decide di farsi corteggiare per far ingelosire Monsieur Charles. Nel frattempo, le attenzioni di questo attraente libertino fanno breccia nel suo cuore...

Commento:
Romanzo breve ambientato verso la fine del 1700 alla corte di re Luigi XV, il libro è carino e molto scorrevole, si legge in poche ore ed ha un pregio: durante la lettura, si viene totalmente risucchiati nelle splendide descrizioni di Versailles, dei suoi giardini e delle altre bellezze del luogo, estraniandosi dalla realtà.
L'autrice dedica infatti molta attenzione ai dettagli ed ha una gran cura per l'aspetto descrittivo della storia, non solo per quel che riguarda l'ambientazione, ma anche per tutto il resto: personaggi, avvenimenti, abiti, ecc.
La trama è scorrevole, anche se non originalissima e, nel complesso, si tratta di una storia d'amore dolce e delicata, adatta a far sognare donne di tutte le età.
(Maria Guidi)

Della stessa autrice:
  • Speranza d'amore
  • Una sarta a corte



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





  • Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy