Casa Editrice: Libromania - 116 pagine
Disponibile in formato ebook
Genere: Horror
Trama:
Marta ha deciso di ricominciare tutto da capo dopo la morte del fidanzato. Si è trasferita a Milano e ha trovato lavoro in un piccolo albergo. La sua vita tranquilla viene nuovamente sconvolta quando si presenta alla reception Akira Watanabe, che viene ritrovato cadavere poco dopo nel bagno della sua camera. Inspiegabilmente, i dipendenti dell'albergo iniziano a morire uno dopo l’altro, tutti con le stesse modalità. Marta e il suo collega Marco non credono si tratti solo di una casualità e in un crescendo di terrore cercano la chiave del mistero, prima che tocchi a loro...
Recensione:
Gli horror sono, a mio parere, tra i libri più difficili da scrivere. Creare uno stato di ansia e di tensione, senza cadere nel ridicolo, è la missione dell'autore.
Camera n.15 è un horror.
Il libro non è lungo, la lettura è fluida e il testo ha un linguaggio crudo e diretto, privo di giri di parole per descrivere le situazioni.
Non si trema di paura dalla prima all'ultima pagina, ma in alcune parti fa venire i brividi.
Buona l'idea di ambientare la storia in un piccolo hotel dalla gloria passata e prossimo al fallimento, nessun plagio con il più famoso “Overlook Hotel” di King.
Buona anche la scelta e la caratterizzazione dei personaggi.
Il finale sembrava un po' deludente, ma invece... sorpresa! Qui un “brava” all'autrice è doveroso.
(Tatiana Vanini)