Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Ember queen.
Ash princess (Vol. 3)

di Laura Sebastian
Traduzione a cura di: Francesca Bellacicco

  • Trovi questo libro su Amazon.it
  • Trovi questo libro su Ibs.it
  • Trovi questo libro su Mondadoristore.it
  • Trovi questo libro su Libraccio.it
  • Trovi questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: Fanucci - 384 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Per dieci anni, la principessa Theodosia è stata prigioniera nel suo stesso regno. Ribattezzata la Principessa delle Ceneri, ha sopportato abusi ed umiliazioni estenuanti da parte del Kaiser e della sua corte. Ma nonostante indossasse una corona di cenere, è fuoco quello che brucia nelle sue vene, segno della sua legittimità al trono astreano. E se c'è una cosa che ha imparato da sua madre, è che una regina non si tira indietro di fronte alle difficoltà. Ormai senza costrizioni, con un esercito di ribelli disadattati a sostenerla, Theo deve liberare il suo popolo schiavizzato e affrontare un altro terrificante nemico: la nuova Kaiserin che, dotata di una potente magia, è determinata a bruciare chiunque la ostacoli. Lo straordinario potere della Kaiserin si sta rafforzando e, con il principe Søren in ostaggio, la posta in gioco è più alta che mai. Theo deve imparare a controllare il proprio potere se vuole avere una speranza di contrastare la ragazza che un tempo chiamava sorella.

    Recensione:
    Terzo e ultimo volume della trilogia Ash Princess.
    E' la resa dei conti per la regina Theodosia, ora acclamata dal popolo come "Regina delle Braci", la guerra infuria e il suo trono la reclama a sé. I sogni di Theo si scontrano con la realtà, essi si fondono in un'unica cosa e i suoi poteri si fortificano come non mai, ma sarà pronta anche agli ardui sacrifici che l'attendono? Sacrifici che la faranno vacillare e renderanno le sue decisioni più difficili che mai.
    La storia d'amore viene lasciata un po' ai margini per dare più spazio, com'è giusto che sia, alle lunghe battaglie che porteranno poi alla guerra definitiva. Nuovi alleati e vecchie amicizie si consolidano per un unico grande scopo: riconquistare il regno di Astrea e liberare dalle catene i suoi abitanti. La vena fantasy risplende nei poteri scaturiti dalle gemme dei vari elementi naturali: fuoco, aria, terra e acqua, i guardiani dei diversi doni metteranno a disposizione di Theodosia tutte le loro risorse.
    Quest'ultimo capitolo di certo non delude le aspettative, tra una battaglia e l'altra, che siano in terra o per mare, nei sogni di Thora o nella realtà, tra una sfida e l'altra e prove di coraggio, tutto risulta movimentato e non c'è spazio per noia alcuna.
    Anche l'aspetto romantico, seppure in piccole dosi, fa la sua comparsa donando vigore e interesse alla storia intera perché i risvolti evolveranno sino alla fine, dove nulla è scontato.
    L'intero romanzo è raccontato sempre da Thora in prima persona e, nonostante ciò, grazie all'ottima interazione che essa riesce ad avere con i vari personaggi secondari, dona a loro la giusta importanza per dar vita a una storia ricca sotto tutti gli aspetti.
    Una giovane regina disposta a tutto per il bene del suo popolo, che mette quest'ultimo davanti anche a se stessa e ai propri affetti, dimostrerà la forza necessaria per onorare ed essere all'altezza del suo titolo.
    "Ci sono ferite che non vuoi guariscano del tutto. Di alcune ferite si vuole conservare una cicatrice" così recita la protagonista in una sua riflessione, perché è proprio ciò che Theo farà, si terrà stretta le sue cicatrici e, nel ricordo di come ha fatto per procurarsele, da esse imparerà per rialzarsi poi, più forte che mai.
    Non perdete questo ultimo capitolo, Ash princess saga consigliata!
    (Silvia Garioni)

    Della stessa autrice:
    Lady Smoke
    La principessa delle ceneri



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy