Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Blackwater III La casa
di Michael McDowell
Traduzione a cura di: Elena Cantoni

  • Acquista questo libro su Amazon.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it

    Casa Editrice: BEAT - 256 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Horror

    Trama:
    1928, Perdido. Il clan Caskey è dilaniato dalla spietata lotta tra Mary-Love ed Elinor. Ma all'orizzonte si allungano altre ombre: sui legami, sui patrimoni, sulle anime. E le ripercussioni varcheranno i confini dell'immaginazione. Da quando Elinor ha preso possesso della casa più bella di Perdido, negli angoli bui della magione allignano ricordi spaventosi che, come ragni instancabili, tessono tele mortali.

    Recensione:
    Terzo capitolo della saga di Blackwater, "La casa" è il romanzo per ora più denso di avvenimenti e cambiamenti, dove l'impianto esce dalla mera narrativa e si fa più gotico.
    E' come se McDowell stesse prendendo la rincorsa: dopo aver introdotto il teatro degli eventi e aver permesso ai lettori di entrare in confidenza coi suoi personaggi, dopo aver stuzzicato la curiosità con poche scene di mistero e tensione, è finalmente pronto ad arrivare al succo della questione, a svoltare e donare più azione e brividi.
    Certo è che i libri, fino a qui, si leggono con sempre maggiore partecipazione ed emozione, in un crescendo di ritmo e dinamismo non solo nelle pagine, ma che va considerato nella serie fin qui pubblicata.
    Tanti gli avvenimenti che costellano "La casa" è portano la storia dei Caskey a cambiamenti radicali, giocando sugli equilibri dei rapporti personali. Elinor, la protagonista misteriosa, la donna salvata nel primo libro "La piena", che abbiamo seguito in "La diga", si fa più attiva e spregiudicata. Nel contempo facciamo la conoscenza con l'entità che si aggira per la casa della stessa Elinor, fino a scoprirne l'identità nel finale, andando oltre le ipotesi. Cosa succederà da qui in avanti non si sa, ma il titolo del prossimo volume fa pensare al peggio per i personaggi e al meglio per i lettori: "La guerra".
    "La casa" esplora il senso di possesso nei rapporti, l'indifferenza, la cattiveria e la dolcezza, una miscela altamente esplosiva e tutta umana. No, forse non è corretto, è riduttivo dire umana, meglio dire degli essere viventi.
    Una serie da scoprire, che si rivela dopo tre libri, in crescita.
    (Tatiana Vanini)

    Dello stesso autore:
    Blackwater La piena
    Blackwater II La diga
    Blackwater IV La guerra
    Blackwater V La fortuna
    Blackwater VI Pioggia



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy