Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Amore e sentimenti

Trama:
La città eterna.
Quattro ragazze cercano di affermarsi nella capitale. Quattro caratteri diversi, quattro storie ed un sogno in comune da realizzare; far nascere il Gentil sesso alla ribalta, un locale dove i desideri e le esigenze delle donne vengano messi in primo piano e sapientemente soddisfatti.
Ludovica, la mente di tutto, incontrerà molte difficoltà per concretizzare la sua idea; il primo problema da affrontare sarà il rapporto con l'unico uomo coinvolto nel progetto: Lorenzo, un giovane e affascinante pr di successo.
Ludovica è una ragazza dall'aspetto sgradevole e dal carattere razionale e puntiglioso che odia gli uomini e tutte le loro bassezze; Lorenzo è seducente ed avvezzo a trattare con donne adulanti; riusciranno i due a collaborare insieme per dar vita al Gentil sesso alla ribalta?
Un romanzo ironico, con dialoghi frizzanti e divertenti, dove i protagonisti, tra grandi amicizie e amori travolgenti, cercheranno di risollevare le loro posizioni finanziarie, scontrandosi con la profonda crisi economica che attanaglia le loro vite e tutto il Paese.

Commento:
Recensione di una lettrice

Un romanzo divertente, scorrevole, che si legge tutto d'un fiato. Storie di amicizia e di amore ambientate nella Roma moderna, con i suoi locali alla moda ma anche alle prese con la terribile crisi economica.
Trovo che il messaggio dato ai lettori sia positivo. La protagonista, infatti, cerca di superare le difficili condizioni economiche sue e delle sue amiche, provando a realizzare qualcosa di originale perché ritiene che il difetto principale della sua generazione sia quello di accettare ormai la propria condizione di precariato con rassegnazione. Dunque la voglia di vincere, di sconfiggere un male purtroppo molto attuale, che attanaglia in modo particolare la generazione dei giovani.
Molto intrigante poi la storia controversa di odio e di amore tra i protagonisti, due personaggi agli antipodi.
Da una parte Ludovica, una ragazza arguta, intelligente, che non accetta di adeguarsi ai canoni che la società moderna impone. Dunque non cura la sua immagine e odia tutto ciò che è frivolo e superficiale.
Dall'altra parte Lorenzo. Un pr di successo, avvezzo alla vita mondana, contornato da bellissime donne, facili da gestire, ben disposte a dargli quello che lui vuole: rapporti fugaci e non impegnativi.
Davvero esilaranti i battibecchi tra i due, che partendo da un odio derivante dalle loro apparentemente incolmabili diversità, poi, pian piano, scoprendo di non essere poi così diversi, si trasformerà in qualcosa di diverso.
(Recensione fornita dall'autrice)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy