Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Narrativa

Trama:
Questa cronaca è una descrizione dell'incomprensione esistente tra giovani ambiziosi e preparati in campo artistico, e il mondo dello spettacolo che recluta, sfruttando il giro delle "giuste conoscenze", personaggi molto spesso privi di quel talento necessario a calpestare il palcoscenico. L'occhio del narratore focalizza l'attenzione critica e severa sulla trasmissione "Saranno Famosi", successivamente denominata "Amici", e fa parlare direttamente alcuni protagonisti, ballerini, cantanti, attori, che nascono nella sua mente e che sognano di entrare a far parte di questa scuola. Ognuno di essi si scontra con la dura realtà di quel mondo, così pulito agli occhi dei telespettatori, e che invece si rivela torbido. Ma come nelle migliori storie trionfano sempre gli ideali e il sogno si tramuta in realtà, quello del narratore che più di tutti ha un desiderio: vivere in un mondo giusto ed equo.

Commento:
Aaron, Roslyn, Alexj, Amos e Sheila sono cinque ragazzi con un desiderio: quello di poter esprimere il loro talento artistico. L'unico modo per loro possibile è quello di apparire in televisione, ma presto si rendono conto delle sabbie mobili che governano il mondo dello spettacolo. I loro sacrifici, sogni e speranze che avevano fin da piccoli vengono calpestati e umiliati: ma la loro passione è così forte, il loro amore per la danza, il canto, la musica è talmente grande che continuano a lottare, vogliono dimostrare come sia possibile riportare freschezza e limpidezza in questa realtà che troppo spesso illude e disillude.
Un libro sulla speranza, sulla bellezza del credere davvero in ciò che si fa, senza cedere a falsi compromessi e umiliazioni.
I nostri sogni resteranno puri e veri lontani dalla misera fotocopia del mostrarsi. Perché non è la visibilità televisiva quello che a questi ragazzi importa, ma la capacità di saper mostrare e dimostrare quanto di grande e bello c'è in ciascuno di loro.
(Benedetta Gigli)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro della settimana

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy