Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


THE DREAMWALKER
di Paolo Bruni


  • Acquista questo libro su Webster.it




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Tra queste pagine sogni e incubi diventano un modo diverso per parlare dello scontro incessante tra Bene e Male, uno scontro che si protrae su livelli imprevedibili, capaci di trasportare un essere umano dal pianeta Terra in una dimensione diversa, fantastica. Un mondo dal quale il protagonista vuole andare via in un primo momento e che poi non esiterà ad aiutare affinché il Bene e i Sogni regnino sul Male e gli Incubi. Un viaggio che porterà il nostro giovane eroe a scoprire un nuovo mondo pronto ad accoglierlo e a credere nelle sue capacità.

    Commento:
    Davvero molto bello questo fantasy e, soprattutto, originale. Caleb, il protagonista di quest'avventura, è un Passatore, cioè uno dei pochi uomini capaci di attraversare il confine che separa il mondo reale da quello onirico, ritrovandosi in una realtà parallela che sarà si "il mondo dei sogni" ma è tanto vera quanto la vita quotidiana da cui si è, in qualche modo, allontanato.
    Il viaggio che si ritrova, suo malgrado, a compiere, lo porterà in un universo sconosciuto, popolato da creature mai viste e che non avrebbe creduto esistessero, coinvolto nell'eterna battaglia tra bene e male. Nel tentativo di trovare un modo per tornare a casa, cosa che assorbirà tutti i suoi pensieri all'inizio, il protagonista si ritroverà costretto ad aiutare coloro che incontra in questo suo nuovo cammino e, così facendo, avrà modo anche di crescere ed imparare a conoscersi.
    Scritto molto bene, con uno stile fluido e avvincente, "The dreamwalker" è un romanzo che affascina, per le splendide immagini che trasmette e che ricordano, alternativamente, scene del film "I pirati dei Caraibi" e fantasie evocate da libri quali "Le mille e una notte". Grande immaginazione, spirito d'avventura, colore e passione trasudano dalle pagine, grazie a descrizioni dettagliate delle ambientazioni ed a personaggi che colpiscono, incisivi e nello stesso tempo realistici. Un fantasy particolarissimo, decisamente da leggere!
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy