Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


MISSING TIES - Legami scomparsi
di Violet Alesia


  • Acquista questo libro su Lulu
  • Acquista questo libro su Il mio libro




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Il titolo racchiude un mondo magico popolato da fate, elfi, cacciatori di vampiri, licantropi, angeli alati e figli della luna. Immagini gotiche e fantastiche si alternano, non trascurando la veridicità dei sentimenti descritti. Una favola post moderna, con venature di fantascienza, che possiede diverse chiavi di lettura, da interpretare nella sua essenza e da apprezzare nelle descrizioni di un mondo altro da noi.

    Commento:
    Scritto da due "e-mail-friends" che non si sono mai incontrate di persona, questo fantasy è stato davvero una bella sorpresa. Ammetto che, leggendo la trama, mi aveva un po' preoccupato la vasta tipologia di personaggi presenti: temevo che il romanzo fosse confuso ed eccessivo, poco organico magari, ma ho dovuto ricredermi!
    Il libro è bello e molto avvincente, una volta iniziato non si riesce più a mettere via, perché si viene trasportati in un mondo dove tutto è possibile. I protagonisti sono dei ragazzi giovani e moderni, che affrontano i classici problemi della loro età: l'amore, l'amicizia, il sesso, le feste, lo studio, sommati però agli altri problemi (di natura completamente diversa) legati al mondo magico in cui vivono.
    Molto interessante e originale l'intreccio, riesce a integrare alla perfezione tutti gli elementi presenti, creando una storia ricca di colpi di scena e di suspense che mescola, in modo credibile, magia e carte di credito, antiche leggende e telefoni cellulari, fede e incantesimi. Il risultato è un romanzo scorrevole, divertente (grazie anche ai dialoghi spiritosi protagonisti) e adatto a tutti.
    (Maria Guidi)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy