Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Fantasy

Trama:
Al giovane Patrix viene predetto un futuro da eroe: con il potere della spada di Hort potrà salvare il mondo sconfiggendo la temibile Dama Bianca. La profezia sembra però celare un inganno e Patrix non riesce a portare a termine la sua missione. Sarà compito del fratello minore, Galan, fare luce sulla sua morte, facendosi largo tra esseri misteriosi e, soprattutto, scavando nel passato del fratello. Quanta verità si celava negli incredibili racconti di Patrix? Tra emozioni intense e una guerra imminente, Galan troverà la forza di andare avanti e scoprire i segreti della mitica spada vergata con l'occhio di Hort, mentre la minaccia della Dama Bianca incombe sul mondo.

Commento:
Un tuffo nel fantasy, questo breve romanzo di L. Di Gialleonardo. Con La dama bianca, infatti, l'autore trasporta il lettore in un mondo avventuroso, ricco di magia, di premonizioni e di personaggi fantastici impegnati in lunghe ricerche e avvincenti battaglie. Nonostante si tratti di un romanzo breve (poco più di 100 pagine), Di Gialleonardo è riuscito a racchiudervi un intero mondo, ben descritto e curato nei passaggi principali nonché nella caratterizzazione dei protagonisti.
Molto interessante la figura del mago Hort: eroe popolare, vinto dalla notorietà e dalla ricchezza, una volta resosi conto di aver perso di vista i valori importanti della vita, si ritira a vivere lontano da tutti. Solo la necessità di salvare il mondo da una terribile minaccia, la stessa che credeva di aver già sconfitto anni prima, lo convince ad ingaggiare nuovamente battaglia, accanto al giovane Galan, per riportare la pace e la serenità.
Un romanzo con un buon ritmo, scorrevole e che lascia la porta aperta per futuri sviluppi. Non resta che attendere.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy