Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.





Genere: Fantasy

Trama:
Mathan, Hyana, Kilian e poi una dea-gatta e un corvo misterioso e una girandola di personaggi in viaggio, scaraventati in una missione che avrebbero volentieri evitato. Ma il loro universo è minacciato da forze oscure che vanno riconosciute e combattute. Solo un gruppo di prescelti può portare a compimento una missione così delicata: da secoli il Libro dei Misteri è perduto, e ritrovarlo diventa fondamentale per non soccombere alle forze maligne che avanzano in un mondo di pace.

Commento:
Ok, lo ammetto, mi sto appassionando al fantasy e, ogni volta che leggo un romanzo come questo, la passione cresce!
Opera d'esordio di Roberto Re, la prima cosa che mi viene da dire su questo fantasy è che è "reale", infatti, per quanto siano presenti maghi, divinità varie e avvenimenti fantastici, cosa ovvia visto il genere cui l'opera appartiene, l'autore è riuscito a creare un insieme credibile e realistico che scorre in modo lineare, con semplicità, riuscendo a non eccedere con i personaggi di fantasia come spesso avviene in casi del genere.
Il libro, suddiviso in quattro parti, è ben fatto sia per quel che riguarda l'ambientazione che per la caratterizzazione dei personaggi; i luoghi in cui si svolgono le varie avventure sono infatti descritti in modo dettagliato e preciso, aiutando così il lettore a seguire gli spostamenti del gruppo di amici; l'aspetto fisico dei protagonisti è ben definito, cosicchè risulta semplice distinguerli l'uno dall'altro, aiutati anche dal fatto che ognuno di essi esprime con chiarezza il proprio carattere, con ansie e timori, passioni e sentimenti, riuscendo così a distinguersi ed a creare affezione nel lettore.
La trama è originale e anche se l'avventura si dipana per un arco di tempo non breve, il romanzo risulta scorrevole e ben strutturato, con una successione degli eventi logica e piuttosto precisa nella tempistica.
Certo, qualche ingenuità nello scrivere e qualche piccolo errore qua e là non mancano ma, per essere un lbro di esordio, è davvero notevole ed avvincente, adatto ad adulti e ragazzi.
Personalmente, spero di poter presto leggere altri romanzi di questo giovane autore.
(Maria Guidi)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





Il libro consigliato

Il libro consigliato

Iscriviti alla Newsletter...

newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

Iscriviti qui!

Cerchi un libro?

Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



Norme sulla privacy