Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Sleepwalker
di Michael Laimo

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Nero Press - 318 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Richard Sparke soffre di sonnambulismo da tre anni, da quando ha aggredito la sua ex-moglie nel sonno. La terapia con il dottor Delaney non sembra sortire effetto e la vita di Richard si fa, giorno dopo giorno, più difficile. Le visioni di sua madre e di sua figlia morte, che lo chiamano attraverso un'inquietante luce blu, la minaccia di un misterioso uomo in nero che sembra volergli fare del male trasformando i suoi sogni in incubi, il ricordo di eventi che è convinto di non aver mai vissuto e il continuo sovrapporsi tra reale e irreale conducono Richard sull'orlo della follia. Fino a quando Pamela, la donna che frequenta, non irrompe in casa sua tentando di ucciderlo, senza apparente motivo. Ma è accaduto realmente o, anche questo, è solo un sogno? La visita degli agenti Moldofsky e Hughes, il giorno dopo, e il ritrovamento di una pozza di sangue in cucina, danno inizio alle indagini della polizia. Per Richard, invece, comincia una lenta discesa nell'incubo.

    Recensione:
    Sleepwalker è un romanzo sorprendente e imprevedibile.
    La scrittura fluida cattura il lettore dalla prima pagina presentando da subito il protagonista e i suoi sogni.
    Facciamo così la conoscenza di Richard, un uomo che ci appare problematico e disturbato.
    Lo scrittore è così bravo a dare realismo che non possiamo fare a meno di pensare: "Cielo, questo tizio è fuori come un balcone... e pure quelli intorno a lui!" Senza accorgercene siamo già caduti nel primo, ma non ultimo, inganno.
    Laimo trasformerà il romanzo capitolo dopo capitolo: un giallo, un thriller psicologico con un viaggio nel paranormale e un'escursione nella fantascienza. Un autentico caleidoscopio che ci condurrà al finale dove tutto sarà spiegato, con un incastro perfetto.
    Non solo la trama è avvincente, ma anche i personaggi sono ben costruiti.
    Si condivide e comprende l'angoscia del protagonista, lo sgomento degli investigatori tutt'altro che stupidi, e attenti a vagliare ogni indizio e a seguire ogni pista, persino la più improbabile.
    Ben fatta anche la costruzione dei capitoli, che alterna il punto di vista di Richard a quello dei poliziotti, una scelta che tiene alta la suspance e regala una visione d'insieme.
    Alla fine verremo a conoscenza di una verità sconvolgente e inquietante, che darà un nuovo senso alla domanda: "Cosa sarebbe successo se...?"
    Già... cosa?
    Leggetelo, non vi deluderà e state attenti alle luci blu!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy