Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Notti oscure
a cura di L. Di Lascia

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: La Corte Editore - 296 pagine




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Le notti oscure sono più buie delle altre. Sono quelle che ti sorprendono all'improvviso, che diventano incubi, che ti tolgono letteralmente la terra sotto i piedi. 17 racconti da brivido, 17 autori italiani uniti per sostenere la rinascita delle zone colpite dal terremoto: Francesca Bertuzzi, Romano De Marco, Matthias Graziani, Gianni La Corte, Antonio Lanzetta, Diana Lama, Diego Lama, Giorgia Lepore, J.P. Marshall, Gianluca Morozzi, Fabio Mundadori, Alessandra Pepino, Pierluigi Porazzi, Piergiorgio Pulixi, Tersite Rossi, Lorenzo Scano e Stefano Tura.

    Recensione:
    Notti oscure è un bel titolo per un thriller, ma questo in particolare è molto di più: è un'antologia, una raccolta di diciassette racconti da brivido.
    La prima impressione che si ha prendendolo in mano è quella di stringere un volume prezioso. La copertina rigida e lucida, la perfetta rilegatura, una confezione così bella da essere una rarità a vedersi.
    E il contenuto? I racconti che leggiamo sono perfetti esempi di thriller di alta classe. Diciassette grandi scrittori hanno prestato la loro opera per regalarci degli scritti che nella loro brevità hanno tutto quello che troviamo in romanzi completi.
    Le trame sono intriganti, la tensione ai massimi livelli e il ritmo incalzante al punto giusto, fa si che il lettore passi da un racconto all'altro con vero gusto, come un goloso davanti ad un vassoio di pasticcini.
    Gli scritti vengono presentati con il titolo e il nome dell'autore, segue la narrazione ed in ultimo una breve biografia dello scrittore/scrittrice, dove vengono citate le sue opere letterarie. Uno spunto prezioso per chi magari cerca nuovi libri da leggere dopo aver avuto questo primo assaggio.
    Bello vedere a confronto stili diversi. Alcuni con un linguaggio più crudo, altri con una distinguibile vena ironico/sarcastica, certi con uno sfondo psicologico, tutti accomunati da grande professionalità e innegabile bravura.
    Scrittori di casa nostra che portano l'arte del thriller in giro per il mondo con successo.
    Leonardo di Lascia ha scelto bene mettendo insieme una raccolta che piacerà a tutti gli amanti del genere e non solo.
    Ultima, ma non per questo meno importante, una parola per l'iniziativa davvero meritoria che quest'antologia sceglie di abbracciare: per ogni copia venduta, parte del prezzo di copertina sarà devoluta per la ricostruzione delle zone colpite dal terremoto, tramite l'organizzazione "I Love Norcia".
    La Corte Editore ci dà così la possibilità di svagarci dando una mano dove serve.
    Avete bisogno di altro per correre a comprarlo?
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy