Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Figlia della mattanza
di Melina Craxi

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Project - 182 pagine




  • Genere: Storie vere

    Trama:
    Una storia che gioca sul filo dei sentimenti che colpiscono come un pugno allo stomaco e delle menzogne svelate. Che corre sulla linea di confine fra sanità e follia, quanto mai labile e valicabile. Un romanzo che cerca di seguire gli smottamenti del cuore di Sofia, voce narrante, che, alla luce di un'infanzia negata, si ritrova immersa in un'adolescenza insormontabile, fra dubbi di identità e sessualità, ferite non rimarginabili, tendenza all'autodistruzione e instabilità mentale galoppante. Un libro che scava dentro, che fa riflettere, che soffre. Un libro che cerca di dare voce a uno dei tanti tonni che tutti i giorni lottano per sfuggire alla mattanza.

    Recensione:
    Figlia della mattanza, ha una copertina non particolarmente accattivante, ma bastano le prime pagine per capire di trovarsi tra le mani un libro "di razza", di qualità rara.
    E' un romanzo vivo, che narra una storia cruda e dolorosa. E' il racconto della vita di Sofia dai suoi primi ricordi fino agli anni dell'adolescenza.
    Scritto in prima persona, è una via di mezzo tra una confessione e un diario, una lettera a cuore aperto rivolta a chi legge.
    Le tante ingiustizie subite, le decisioni di adulti sconsiderati che indirizzano una giovane vita verso le catene della disperazione e infine della dipendenza dalle droghe come unica scelta libera.
    Melina Craxi è un'autrice coraggiosa che ci racconta con abilità e schiettezza una realtà scomoda che troppi vivono e che è doveroso conoscere e capire, per tentare di non cadere nell'inferno dei protagonisti.
    Un libro da leggere con rispetto per accogliere nei nostri cuori la storia di Sofia, creando per lei un futuro migliore.
    Non perdete l'occasione di leggerlo, perché vi arricchirà dentro, un dono raro che non tutti i romanzi fanno.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy