Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Dieci piccoli indizi
di Joy Ellis

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Newton Compton Editori - 233 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Nikki Galena è una detective in gamba, ma non gioca secondo le regole. Di certo non quando ha a che fare con i malviventi responsabili di aver ridotto in fin di vita sua figlia. E' anche una donna solitaria, per niente brava nel gioco di squadra. E invece è costretta a lavorare in coppia con Joseph Easter, l'ultimo arrivato alla Centrale, preceduto da una pessima reputazione. Insieme dovranno affrontare due casi apparentemente semplici, destinati però a mettere a dura prova le loro abilità di investigatori. La città è infatti terrorizzata da gruppi violenti che indossano delle maschere: a Galena e Easter il compito di smascherare quei balordi. Ma quello che con grande fatica riusciranno a scoprire avrà il volto dell'orrore. Un incubo al di là di ogni possibile immaginazione...

    Recensione:
    Dieci piccoli indizi è un thriller strepitoso!
    Cattura da subito con la sua atmosfera. Una cittadina portuale con una zona disagiata, dove gli spacciatori e le gang la fanno da padrone, dove tanti ragazzini finiscono male, ma da dove alcuni riescono a spiccare il volo e a migliorarsi. Una zona di guerra urbana che confina con una brillante area universitaria da una parte e una palude che è un'oasi dove la natura è libera e l'aria è fresca e pulita, dall'altra.
    Questo è l'ambiente dove si trova la stazione di polizia che è al centro delle vicende insieme ad una grande protagonista femminile.
    L'ispettore Nikki Galena è una donna forte, dura, capace di numerosi arresti e di altrettanti reclami disciplinari, che ha fatto della lotta alla droga la sua personale crociata. Personaggio complesso e strutturato, in questo romanzo compirà un viaggio che la porterà dai vicoli bui e violenti ai profumi di un giardino. Una svolta dell'animo e della vita aiutata dal sergente Joseph Easter. Anche questo personaggio entrerà nei cuori dei lettori, come tutta la squadra investigativa, donne e uomini straordinari e normali che si trovano ad affrontare una catena di crimini di incredibile violenza, in un crescendo di tensione che incolla alle pagine e toglie il fiato.
    Un thriller che ha molto del giallo con indizi ben disseminati, piccoli ma precisi che creano una trama perfetta.
    La scrittura è fluida, vivida; racconta, incanta e stupisce facendo di questo romanzo uno dei migliori thriller editi fin ora.
    Accanto al crimine c'è una forte componente emozionale data dalle situazioni che portano i poliziotti a dare il meglio per proteggere le vite che gli sono affidate. Violenza alla quale viene contrapposta giustizia e buoni sentimenti, dove la rabbia non vince. Un libro che è sì intrattenimento, ma anche lezione di vita.
    Profondo e brillante.
    Non leggerlo è un crimine senza attenuanti!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy