Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Accesso negato: Nessuna pietà per i traditori
di Ugo Lucchese

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Libromania.net
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Libromania - 208 pagine
    Disponibile in formato ebook




  • Genere: Thriller

    Trama:
    Tradire un'organizzazione criminale è una cosa rischiosa, soprattutto se si ha a che fare con la Costellazione, un impero del crimine potentissimo e supersegreto. Non la pensa così Nico, che si occupa di fabbricare dossier per mettere sotto scacco imprenditori, politici e chiunque entri nel mirino del Giudice, il misterioso capo dell'organizzazione. Forse stanco di una vita da furfante e accecato dalla perizia che ha sempre dimostrato nel suo lavoro, Nico ha deciso di rischiare e assicurarsi un futuro sereno grazie ai segreti di cui è a conoscenza e alla sua esperienza negli "affari". Qualcun altro, però, lo ha anticipato e il tradimento non passa inosservato come sperato, scatenando una caccia all'uomo senza quartiere in cui tutti fanno il doppio gioco e forse nessuno è davvero quello che sembra.

    Recensione:
    Accesso negato è un libro che ti prende dalla prima pagina e non ti lascia più.
    L'autore ci porta all'interno di un'organizzazione mafiosa dove uno degli affiliati decide di cessare l'attività, derubare il boss e andarsene con una sostanziosa pensione, se tutto va bene, o in una cassa da morto, se qualcosa dovesse andare storto.
    Così ha il via una storia adrenalinica con un ritmo temporale particolare. In cinque giorni tutto ha inizio e fine ed è interessante come si salti avanti e indietro in questo lasso di tempo: si ha la descrizione di un evento, poi un passo indietro e se ne scopre la motivazione, successivamente con un salto in avanti se ne vede l'esito. Può sembrare caotico, ma lo scrittore si destreggia magistralmente in questi salti temporali creando una narrazione fluida, chiara ed avvincente.
    Un'opera ben scritta dove la curiosità per l'impresa narrata porta a "divorare" una pagina dietro l'altra, con personaggi ben caratterizzati con i quali è facile simpatizzare.
    Un consiglio per concludere: da leggere!
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro della settimana

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy