Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Walking on the moon
di Michael Lamarina

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Michael Lamarina - 432 pagine
    Disponibile in formato cartaceo e ebook




  • Genere: Fantascienza

    Trama:
    Michael è sempre molto impegnato con i videogiochi, mondo per il quale lavora. Il suo amico Jimmy è riuscito ad avere dei visori per realtà aumentata e vorrebbe che gli trovasse qualche videogame da testare. In seguito ad un uso intensivo, Michael finirà col fare dei sogni molto realistici che lo porteranno a scoprire ogni fase della missione NASA Apollo 11. Investita dalla crisi economica, la storica pizzeria di famiglia si troverà nei guai. Nel frattempo lui si scoprirà malato di una sindrome molto rara.

    Recensione:
    Walking on the moon è un romanzo di fantascienza interessante e dalla struttura complessa. Nelle sue pagine possiamo trovare una parte che si svolge ai giorni nostri, una parte nel passato, una sorta di documento commemorativo dell'allunaggio dell'Apollo 11 nel 1969, e una dolce storia d'amore, il tutto legato ad una famiglia di italo-americani.
    Tanti ingredienti che fanno di questo romanzo una storia piacevole da leggere, intrigante e curiosa, con un sapore un po' retrò da Ritorno al futuro.
    Personaggi di fantasia che convivono con personaggi reali, fatti scaturiti dall'immaginazione dell'autore, uniti a passaggi storici documentati, fanno provare al lettore una varia gamma di emozioni: dall'eccitazione per la missione spaziale con la tensione nata dalla partenza, dall'allunaggio e dal rientro, al sorriso scaturito dagli scambi di battute tra gli astronauti; dalla curiosità per gli strani sogni del protagonista Michael alla tensione narrativa causata dalle avventure che si trova a vivere suo malgrado.
    E' sicuramente un libro di fantascienza atipico, non ci spostiamo nel futuro, su pianeti sconosciuti o con tecnologia futuristica e pazzesca, ma appartiene lo stesso a questo genere per la sua struttura e trama.
    La scrittura scorrevole e coinvolgente di Lamarina confeziona con un bel fiocco questo scritto particolare.
    Il titolo rappresenta sia il momento più spettacolare della narrazione che la canzone dei Police amata dal protagonista, una perfetta colonna sonora per chi volesse accompagnare la lettura con la musica.
    Un finale che risolve i guai e vede i personaggi proiettati verso un radioso avvenire fa concludere con soddisfazione il romanzo.
    Fatevi una bella passeggiata sulla luna comodamente seduti in poltrona lasciandovi coinvolgere dai sogni insieme a Michael.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy