Casa Editrice: Panesi Edizioni - 230 pagine
Disponibile in formato cartaceo e ebook
Genere: Romanzi Rosa
Trama:
La musica regala emozioni, libertà, gioia, commozione. Ma avete mai pensato che potrebbe anche cambiarvi la vita? Questo è quello sta per succedere ad Alaska e Daniel: grazie alla musica si conosceranno... e niente sarà più come prima. Una rocambolesca storia d'amore, amicizia, avventura, intrisa di arte, di pittura, di fotografia, di poesia e di tanta musica vi aspetta. Tanti spunti sensoriali per vivere le emozioni dei protagonisti. Allacciate le cinture e partite alla scoperta della loro vita colorata. Buona lettura e buon ascolto!
Recensione:
Questo romanzo è un esplosione di arte in tutte le sue forme: dalle immagini di alcuni dipinti alle varie citazioni di poesie, film, canzoni e anche da alcune fantasiose fotografie.
Il lettore può ammirare tutto questo con lo scorrere delle pagine, attraverso le quali l'autrice trasmette tutta la sua creatività, donando al libro un aspetto unico.
Le due storie d'amore narrate sono ambientate nell'era moderna e vedranno coinvolte due amiche inseparabili: Vanessa e Alaska. Quest'ultima approfondirà una dolce conoscenza su facebook con un bellissimo rockettaro quasi famoso, mentre di Vanessa seguiremo l'evolversi della sua storia amorosa nata da un incontro casuale con un affascinante turista in visita per questioni lavorative.
Tematiche e storie d'amore che capitano alle persone nella realtà di tutti i giorni ma che ci fanno sognare proprio per il fatto che qualcosa di così bello possa accadere per davvero.
Verranno affrontati però anche argomenti importanti, perché si sa, l'amore, quello vero, non è solamente come dice un vecchio proverbio "tutto rose e fiori" ma è anche disseminato da ostacoli da superare e come la prova più ardua di tutte, alla fine riuscire anche a perdonare, ammettere certi errori e sapere andare avanti con la persona amata costruendo assieme qualcosa di concreto.
Tutto è ben descritto, così come le ambientazioni e i personaggi stessi, la lettura è scorrevole e allietata ogni tanto da testi interi di canzoni.
Sottolineata anche l'importanza della vera amicizia, di quanto bello sia avere qualcuno su cui poter contare nei momenti di sconforto, ma anche la gioia di poter condividere quei momenti speciali che a volte segnano passaggi fondamentali della nostra vita, esattamente ciò che accade ai protagonisti di questa storia.
Non mancherà un inaspettato finale, una sorpresa che faccia pensare quanto vero sia che il destino di ognuno potrebbe già essere segnato dall'inizio, e che dobbiamo solo coglierne i segnali sfruttandoli al meglio.
Una buona lettura, vale la pena di leggerlo, lo consiglio.
(Silvia Garioni)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.