Casa Editrice: Newton Compton - 436 pagine
Disponibile in formato ebook
Genere: Romanzi rosa
Trama:
Luke Garrison è un eroe cittadino, è membro della Guardia Nazionale ed è pronto a tornare in servizio in caso di necessità. Nonostante sia molto affascinante, preferisce condurre una vita solitaria e l'ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione sentimentale. E così quando Harper entra nella sua vita come un fuoco d'artificio, le propone di diventare la sua fidanzata fasulla, per evitare pressioni della sua famiglia affinché metta finalmente la testa a posto.
Ma allora perché baciare Harper provoca in Luke sentimenti tanto contrastanti?
Recensione:
Un romance dolce, intenso e pieno di sorprese.
Luke è un tenente della Guardia Nazionale e un giorno, per caso, come un piccolo tornado, la bella Harper approda nella sua vita scombussolandola all'inverosimile. La ragazza dà subito sfoggio della sua audacia, è tosta e caparbia, è una che non molla mai, ma sa anche essere molto dolce, e tutto questo risveglia in lui sentimenti che credeva perduti per sempre. L'attrazione fra i due è reciproca e con lui Harper troverà quello che ha sempre cercato, ciò che gli è sempre stato negato: il vero amore, solide amicizie e persone che in poco tempo riescono a farla sentire parte di una famiglia. Tutto ciò non le sembra vero per lei che ha sempre molto sofferto, e dovrà combattere con tutte le sue forze per non farsi sfuggire dalle mani un sogno che finalmente si realizza.
Ombre dal passato, ricordi dolorosi e un grande segreto si frappongono fra Harper e quel sogno, fra lei e l'uomo che ama, perché anche lui ha qualcosa che non vuole svelarle, e tutto questo si rivelerà un grande ostacolo, forse il più grande che entrambi abbiano mai dovuto affrontare. A volte è così difficile lasciare andare quello che è stato e riuscire a riaprire il proprio cuore, ma Luke dovrà farlo se non vuole perdere il suo rinnovato amore.
La narrazione scorre gradevolmente fra scene romantiche e momenti di pura passione, abilmente alternate ad attimi più tristi dove riemergono i ricordi delle vite dei due protagonisti che raccontano e spiegano ciò che li ha portati ad essere le persone che sono oggi.
Quei tuffi nel passato di entrambi sono essenziali per creare empatia e comprendere il perché di certe loro scelte che, seppur sbagliate, il lettore potrebbe condividere, perché a volte arrendersi sembra l'unica soluzione possibile. Ma alla fine ci ricordano che lottare per ciò in cui si crede resta sempre l'opzione migliore, anche se può risultare difficile e ci si sente esausti.
Luke e Harper non si arrendono e regalano emozioni con un gran finale.
Le descrizioni in generale sono scritte a dovere, senza mai eccedere nei particolari e lasciando il giusto spazio a un pizzico di fantasia.
L'intera storia è scorrevole, non ci sono lacune narrative, è un romanzo ben equilibrato.
In conclusione, un'altra piacevole opera edita da Newton Compton, una bella lettura che consiglio vivamente agli amanti del genere.
(Silvia Garioni)