Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 136 pagine
Disponibile in formato cartaceo e ebook
Genere: Erotici
Trama:
Un giovane direttore editoriale è coinvolto in prima persona in una serie di attentati dinamitardi. La prima vittima è un ministro del governo italiano che lascia proprio a lui le indicazioni per fargli trovare il documento segreto per il quale è stato ucciso. Lo fa attraverso una serie di messaggi all'apparenza privi di informazioni, che rimandano, però, a un enigma letterario che solo lui può risolvere. Sulla sua strada fatta di parole, intuizioni, erudizione e colpi di scena "esplosivi", incontra una misteriosa quanto bella scrittrice di racconti erotici.
Recensione:
Un romanzo breve che comincia subito, senza perdere tempo, con un ritmo che disorienta, prendendo il lettore e buttandolo nel mare della trama. Affogare o imparare a nuotare sono le sole opzioni possibili.
Affidandosi alla scrittura dell'autrice si riesce a stare a galla, entrando in una narrazione che possiede spunti interessanti: i crimini sono legati a un segreto che è possibile scoprire decifrando una traccia celata tra altre diverse opere letterarie. "Bombe e tacchi a spillo" si rivela così un componimento che al suo interno protegge e svela altre narrazioni, altri libri e racconti che all'inizio appaiono slegati fra loro, ma che in realtà sono incastri dello stesso puzzle.
Il contenuto ci appare una miscela di noir, mistero e tanto erotismo, in una sequenza rapida di eventi che si legge in un pomeriggio.
Per i puristi del genere giallo risulterà una lettura sconcertante, non tanto per l'identità del detective improvvisato, il protagonista è un giovane direttore editoriale che risolve il caso, ma per il rapporto irrealmente subordinato che si instaura tra lui e coloro che sono chiamati ad indagare. Oltre a ciò, i casi dinamitardi che danno il là alla vicenda finiscono in secondo piano rispetto ai racconti/indizi, esattamente come il mistero lascia i riflettori all'eros che esce dai racconti di carta per sommergere il personaggio principale.
Tra la trama principale e quelle delle narrazioni interne, il tutto sviluppato in 134 pagine, va da sé che i personaggi siano descritti senza particolari approfondimenti psicologici, con comportamenti che risultano forzati e innaturali, che vanno presi così come vengono descritti senza cercare perché.
Anche la soluzione del caso lascia con l'amaro in bocca, senza un colpevole, un movente, priva insomma della soluzione svelata in sala da pranzo. In compenso l'erotismo in camera da letto non manca, ed è reso in maniera efficace e prorompente. "Bombe e tacchi a spillo", un romanzo esplosivo ed hot, piacevole per gli adulti che apprezzano il genere.
(Tatiana Vanini)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.