Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Yabhet la Guerriera di Luce
di Fosca Griziotti Basevi

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 458 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    Io sono Yabhet Guerriera di Luce, e questa è la mia storia.
    Una storia fatta di sofferenza e combattimenti, di amicizia e di amore, di buio e di Luce.

    Yabhet vorrebbe essere come le altre ragazze della sua età, ma in realtà è un'Eletta, possiede dei Doni, è destinata a combattere il male. Tuttavia non è sola: ha una famiglia che la ama, un valido e comprensivo tutore, Pintus, e Ilar e Fergus, i suoi migliori amici, insieme ai quali andrà in Accademia per addestrarsi e diventare così a tutti gli effetti un Guerriero di Luce.
    In un mondo apparentemente in pace Yabhet crescerà, conoscerà l'amicizia e vivrà le sensazioni che le regala il primo amore, fino a quando tutto non verrà sconvolto dall'arrivo di forze oscure. E sarà insieme al suo comandante Melek e ai nuovi compagni di squadra che Yabhet affronterà la lotta contro l'Esercito delle Tenebre.
    In un turbinio di emozioni e avvenimenti - tra senso del dovere, amicizia, amore e grandi dolori - si dipana la storia di Yabhet e degli altri Guerrieri di Luce, una storia che, evento dopo evento, rimanda alla eterna lotta tra Bene e Male.

    Recensione:
    Cosa significa essere un guerriero di luce? La dolce Yabhet lo scoprirà in questa storia all'insegna dell'avventura, accompagnata da due amici con il suo stesso dono che la seguiranno e non la lasceranno mai. Una nota romantica fa da sfondo all'intero romanzo, catturando sin da subito l'attenzione del lettore, il quale vede coinvolti Yabhet e il suo compagno Ilar, in un tenero sentimento che con il trascorrere del tempo si solidifica sempre più per sfociare poi in qualcosa di profondo e passionale.
    Una voce narrante racconta e segue la protagonista in ogni suo passo, dalla sua infanzia all'adolescenza e fino all'Accademia, posto nel quale verrà addestrata nel corpo e nella mente a padroneggiare al meglio i suoi poteri. L'esercito del male è alle porte e Yabhet e i suoi amici non si faranno di certo trovare impreparati: un lungo viaggio li attende per metterli presto alla prova delle loro capacità. Incontrerà sul suo cammino alleati indispensabili ma anche nemici da sconfiggere.
    Tra spade e magia inizia un'avventura entusiasmante dove di certo non mancano i colpi di scena con un ritmo che tiene costantemente acceso l'interesse per scoprire l'evolversi dei fatti.
    Troviamo un uso corretto e accurato della lingua, privo di refusi ed errori, i dialoghi sono ben dosati; piacevoli e dettagliate le descrizioni dei luoghi e dei personaggi, che rendono l'intero testo assolutamente scorrevole e mai noioso.
    La giusta importanza viene affidata anche ai personaggi secondari che contribuiscono ad arricchire la storia fino ad un finale sorprendente dove Yabhet si spoglierà dalle vesti tanto conquistate per inseguire la sua vera vocazione, ma quale sia resta a voi di scoprirlo.
    Avventura, magia, azione e una bella dose d'amore, vi attendono fra queste pagine.
    Amanti del fantasy non fatevi sfuggire le peripezie della leggendaria guerriera di luce e dei suoi fidati compagni, è un mondo nuovo tutto da scoprire. Da leggere, consigliato!
    (Silvia Garioni)

    Citazioni da questo libro:
    Quello era il loro momento e sapevano che quando il cielo avrebbe cominciato a schiarirsi avrebbero dovuto dimenticare tutto e concentrarsi solo sulla battaglia. Ma quella notte, quella notte era loro.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy