Casa Editrice: Newton Compton - 348 pagine
Disponibile in formato cartaceo e ebook
Genere: Romanzi rosa
Trama:
India Harris non ha avuto una vita facile. Lei e suo fratello Kit sono cresciuti passando da un affidamento all'altro, potendo contare solo sul loro legame. Durante una relazione con l'uomo sbagliato, India rimane incinta. Ma è decisa a dare a suo figlio la vita che lei non ha mai avuto, e così si iscrive a scuola e si diploma con il massimo dei voti. Adesso ha trent'anni ed è una stimata psicoterapeuta. Leandro Silva è sulla cresta dell'onda. Nel mondo della Formula Uno non ha rivali. Ma quando un terribile incidente lo mette di fronte alla morte, tutto è destinato a cambiare. Dopo dodici mesi di riabilitazione, infatti, il suo corpo è tornato quello di un tempo. Ma la testa è altrove. Frustrato e arrabbiato, Leandro trascorre le notti cercando di annegare i suoi demoni nell'alcol. Sa che se non riuscirà a tornare in pista perderà tutto quello che ha faticosamente costruito. E così si ritrova, suo malgrado, in terapia. Nell'ufficio della dottoressa India Harris. Complicare il loro rapporto professionale con un'inspiegabile attrazione non faceva parte dei piani. Ma che succede quando è sbagliato amare la persona giusta?
Recensione:
Dopo il successo della serie "The Storm", l'autrice Samantha Towle torna a farci sognare con questa nuova opera.
Una storia d'amore intensa nata già dal primo sguardo, due anime affini quelle di India e Leandro.
Lui è un famoso pilota di Formula1, lei una psicologa affermata.
Un anno prima del loro incontro, Leandro ha un incidente che quasi gli risulta fatale. Ne uscirà a pezzi, ma ancora vivo, il suo corpo si riprenderà fra mille fatiche, ma con il tempo dovuto guarirà. Quello che non riesce a rimettere in sesto è racchiuso soltanto nella sua mente, il trauma di quello che gli è accaduto non lo abbandona. Ha bisogno di un valido aiuto per superare l'accaduto e ritornare in pista più forte che mai, ed è così che, indirizzato da un caro amico, si ritrova per la prima volta nello studio della bella psicologa dall'insolito nome: India.
Una magica scintilla di attrazione scatta fra i due. Per la prima volta in tutta la sua carriera lavorativa, India si trova in difficoltà nel mantenere un atteggiamento professionale dinnanzi a un suo paziente, a quell'uomo così affascinante e seducente che stuzzica le sue fantasie erotiche e non solo. Saliti entrambi sulla giostra della passione, nessuno dei due sarà più in grado di fermarla, anche se la posta in gioco si rivelerà alta e ci saranno delle conseguenze. Un'altalena di emozioni terrà il lettore incollato alle pagine e, proprio quando le cose sembrano finalmente sistemarsi, ecco arrivare qualcuno dal passato di India a insinuarsi fra loro. Quella minaccia incombente rischia di portarla via dall'amore che ha finalmente trovato e che aspettava da tutta la vita. Questa nuova svolta arricchisce la storia ravvivando l'interesse nell'attesa che tutto si risolva per il meglio.
La narrazione della storia romantica è ben alternata alle scene di passione, rispettando i giusti tempi e senza mai esagerare. Non mancano i colpi di scena e con l'avanzare delle pagine cresce anche la curiosità di conoscere i dettagli del passato di entrambi i protagonisti, cosa che verrà svelata poco alla volta fino al risvolto finale.
L'epilogo per nulla deludente, rende giustizia alle ore trascorse immersi in questa lettura.
Un romance da non perdere, a mio avviso sono soldi e tempo spesi bene.
(Silvia Garioni)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.