Casa Editrice: Newton Compton - 250 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Romanzi rosa
Trama:
Patrick Morgan ha un chiodo fsso: le donne. Le ama, le insegue, e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista "Talking", per la quale Patrick lavora. I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver passato una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l'impossibile per averla. Ma è davvero l'unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l'ascia di guerra? Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora. Ma forse adesso c'è qualcuno disposto a tutto pur di farle tornare la voglia di rischiare...
Recensione:
Dall'autrice di "Tutta la pioggia del cielo" e la relativa serie, ecco un nuovo romanzo che ancora una volta vede per protagonista un componente della famiglia Morgan, si tratta di Patrik, lo scapolo per eccellenza dei quattro fratelli.
La vita di Patrik procede al meglio tra un lavoro che adora, una famiglia di cui va fiero, gli amici e le uscite con le belle donne di cui certamente non manca di averne compagnia. E' un giovane uomo affascinante e spensierato, fino a quando, un giorno apparentemente tranquillo come un altro, gli viene presentato il nuovo redattore capo per la testata giornalistica per la quale lavora: si tratta di Julia Williams, la sua vecchia fiamma dei tempi del liceo. Colei a cui 15 anni prima ha spezzato il cuore. Occhi negli occhi e già dal primo sguardo ritornano a galla tutti i ricordi, l'attrazione che c'è stata fra loro è ancora una fiamma accesa e ora che si sono rivisti arde ancora più di prima, ma c'è un'altra cosa che brucia ancora più della passione che c'è stata un tempo: la voglia di vendetta che Julia prova nei suoi riguardi.
Ora che è ufficialmente il capo di colui che si è preso la sua prima volta e ha osato calpestarle il cuore, vede l'opportunità per fargliela pagare, gli renderà il lavoro un inferno, lo relegherà ad incarichi subdoli e a mansioni che a Patrik non sono affatto gradite. Inizia così una commedia alquanto divertente a suon di battibecchi e dispetti reciproci che rallegrano e movimentano l'intera narrazione fino alla fine.
Il personaggio di Julia ha un carattere forte e deciso, difficile da domare, fattore rilevante che fa scattare in Patrik la voglia sempre più crescente di conquistarla. L'aspettativa di un riscontro positivo è sempre in costante aumento, un vero tira e molla fra questa coppia bizzarra, per ogni passo che li avvicina, subito a ruota ne seguono altri che li allontanano, le incomprensioni sono tante e sotterrare l'ascia di guerra non è cosa semplice. Una battaglia amorosa senza scrupoli, per raggiungere il suo scopo Julia ricorrerà ad ogni vantaggio che la sua posizione di potere le permette, ma strada facendo i vecchi sentimenti che li avevano un tempo uniti riaffiorano più forti che mai, e anche se sarà dura ammetterlo per entrambi, con lo scorrere delle pagine, alla fine ogni cosa si risolverà per il meglio... ma proprio alla fine!
La narrazione è molto scorrevole, mai una sola volta noiosa, la storia è sempre in costante movimento e le fugaci apparizioni dei protagonisti dei precedenti romanzi sono una piacevole sorpresa per chi già conosce questa serie; per chi invece non la conoscesse affatto, non fa altro che invogliarne la lettura. Ricordo che i vari romanzi possono essere letti anche singolarmente e non necessariamente in un esatto ordine.
Anche per questa volta l'autrice non delude e con questo capitolo ci ricorda quanto in amore sia meglio essere sinceri sin dal principio e senza badare all'opinione altrui al di fuori della persona interessata, si soffrirebbe molto meno e si risparmierebbe un sacco di tempo perso inutilmente e magari, nel peggiore dei casi, si rischia non solo il tempo ma anche la felicità.
Amanti del romance non perdetevi questo nuovo romanzo firmato Angela Contini!
(Silvia Garioni)