Casa Editrice: Delos Digital - 112 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Romanzi rosa
Trama:
Selvaggia ed Elettra, inseparabili amiche single, vivono le loro giornate da trentenni frustrate in attesa della grande svolta: l'amore. Ma saranno davvero pronte per ciò che le aspetta? Avere trent'anni a Milano può sembrare una favola, ma la vita quotidiana di due amiche si dimostra avara di soddisfazioni. Selvaggia, un tempo brillante e ambiziosa, si ritrova incastrata in un lavoro frustrante e senza sbocchi, mentre Elettra, più tradizionalista nella sua visione del mondo e dell'amore, sembra ormai rassegnata all'impossibilità di trovare l'anima gemella. Per entrambe la svolta arriva grazie all'incontro con un uomo, ma le due donne si troveranno di fronte a una scelta difficile: dare priorità alla realizzazione personale o all'amore? Accattivante, ironico e femminista, "Tisane d'amore e altri incantesimi" rappresenta una visione del romance contemporaneo.
Recensione:
Storie d'amore ma non solo, in questo gradevole romanzo da leggere tutto d'un fiato dove anche la grande amicizia che lega le protagoniste Selvaggia e Elettra, con il supporto di una terza amica, Giada, detiene un ruolo fondamentale. Amiche vere, che si sostengono a vicenda in ogni momento e ci sono sempre l'una per l'altra, anche quando la verità si fa scomoda e ci ricorda quanto sia importante essere sempre sinceri con le persone a cui teniamo.
Raccontato da una voce narrante che segue a turno le ragazze, ma che lascia spazio anche ai personaggi maschili, dall'affascinante Alex al rosso e timido Enea, il lettore assiste a una completa trasformazione emotiva di due donne che, nel corso di questa storia, hanno imparato ad amare, soprattutto se stesse prima di chiunque altro, e a riscoprirsi interiormente inseguendo i propri sogni.
Di certo non mancano le scene romantiche, ben descritte e dosate, mai troppo stucchevoli o noiose e ravvivate da un ulteriore interesse quando si scoprono i pensieri delle due figure maschili rilevanti, che svelano le proprie debolezze e i perché nascosti dietro a una maschera da donnaiolo incallito per Alex e a tanta insicurezza per l'indeciso Enea.
L'amore farà battere i cuori delle due fanciulle come non accadeva da tempo e stravolgerà la vita di questi due uomini che hanno incrociato sul loro cammino. Nel finale non vi sarà nulla di scontato e, anzi, sarà tutto un susseguirsi di imprevisti, così come lo è spesso la vita reale, cosa che avvicina maggiormente il lettore permettendogli di immedesimarsi nella storia.
Il tutto è scritto in un linguaggio moderno e dallo stile impeccabile, molto accurato, nessun errore a infastidire la lettura, ben curati anche i dialoghi che scorrono facilmente senza intoppi.
Per concludere, una buona lettura per tenere piacevolmente impegnati per qualche ora sia la mente che il cuore.
Consigliato!
(Silvia Garioni)
Citazioni da questo libro:
"Ciò che costruiamo da soli è nostro e tale resta per sempre, mentre ciò che dipende dall'esterno, come l'uomo dei sogni, non sarà mai sotto il nostro potere decisionale."
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.