Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 220 pagine
Formati disponibili: ebook
Genere: Fantasy
Trama:
A diciassette anni, Mallory è stanca della monotonia di Almirton, il piccolo paesino scozzese in cui vive. Ma una scoperta nel giorno di Halloween le cambierà la vita, rivelandola custode di un potere raro e pericoloso che la costringerà a lasciarsi alle spalle il suo passato e recarsi a Summerhill, una comunità magica in cima ad una collina occultata dalle nebbie.
Lì farà i conti con la sua vera natura, conoscerà il valore dell'amicizia e i tormenti dell'amore. Imparerà a celare il suo reale potere, rendendosi conto che tutti, in quel posto, nascondono qualcosa, anche i professori, gli amici e Sam, il ragazzo tenebroso che ha appena conosciuto.
Perchè a Summerhill niente è come sembra...
Recensione:
Nell'occultata scuola di magia Summerhill, arriva una giovane donna, la diciassettenne Mallory Parker. Mallory ha da poco scoperto di avere in sé un grande e antico potere, ma è per lei ancora tutto così incomprensibile e sconosciuto che dovrà imparare a padroneggiarlo al meglio delle sue possibilità, e lo farà con l'aiuto di nuove amicizie, persone particolari che, come lei, contengono in sé qualcosa di unico e speciale come la magia.
Fra queste nuove conoscenze c'è anche un ragazzo affascinante di nome Sam Williams, lui ha l'aria tenebrosa, è misterioso e resta sempre in disparte, l'oscurità fa parte del suo essere e Mallory ne è attratta più che mai.
Lui è il buio e lei è la luce, e inevitabilmente qualcosa di profondo nasce fra i due giovani che assieme combatteranno forze malvagie disposte a tutto pur di impadronirsi dei loro poteri.
L'intera storia viene raccontata in prima persona da Mallory che trasmette le sue emozioni descrivendo al meglio ogni sensazione, dalla presa di coscienza del suo immenso potere al dolce sentimento che poco alla volta cresce nei riguardi del ragazzo.
Scontri a colpi di magia derivanti dai principali elementi, fuoco, terra, aria e acqua, movimentano il tutto e tengono sempre viva l'attenzione del lettore. La giusta importanza viene assegnata ai personaggi secondari, come al gentile e affidabile Adrian e le nuove amiche, e senza le quali la storia sarebbe risultata meno interessante. Con una nota di romanticismo fra magia e azione, il testo risulta piacevolmente scorrevole senza intoppi e note dolenti. Le ambientazioni sono ben descritte ricordando a vaghi tratti luoghi e usanze particolari come nella leggendaria magica scuola di Hogwarts in Harry Potter, ma senza ricalcarne troppo gli aspetti e creando qualcosa di simile ma unico.
Il finale dal gusto agrodolce lascia aperta la porta per il seguito in cui si spera di trovare il riscatto tanto atteso per l'imprevedibile storia d'amore fra Mallory e Sam.
A mio avviso si tratta di un romanzo adatto sia a un pubblico giovane che a uno più maturo a cui ancora piace sognare.
Amanti del fantasy non fatevi scappare questo titolo, immergetevi nei segreti di Summerhill.
(Silvia Garioni)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.