Casa Editrice: ZoneCreative - 200 pagine
Formati disponibili: cartaceo, ebook e audiolibro
Genere: Fantasy
Presentazione:
Il soeliok è un gas leggerissimo prodotto dai draghi durante la respirazione. Si dice che lo usino per mantenersi in volo e generare le loro fiammate micidiali. Con le sue caratteristiche "oltre alle leggi della fisica", il soeliok è l'elemento che rappresenta il confine tra realtà e immaginazione: quel limite apparentemente invalicabile che segna il passaggio all'età adulta, ma ci isola in una bolla fatta di schemi e regole da seguire.
Soeliok è un mondo in cui questo confine si può oltrepassare a qualsiasi età. E' un universo popolato da draghi, nani, uomini e terribili mostri dove vincono le diversità, la conoscenza e le relazioni tra ogni forma di vita.
Tra monti innevati, antichi segreti e una minaccia in agguato nell'oscurità, il fantastico mondo delle Terre Popolate ti aspetta!
Trama:
Confinati da migliaia di anni tra le alte vette di una catena montuosa, i nani mettono il loro ingegno al servizio della ricerca scientifica.
Un giovane nano dalle origini misteriose, un nonno saggio che parla in rima e un geologo con problemi di risveglio si troveranno coinvolti in un viaggio che cambierà per sempre le sorti del loro popolo. Ma una minaccia incombe nella notte.
Note sull'autore:
Daniele Barioglio nasce nel 1976 a Biella. Da sempre amante delle storie e di tutte le forme d'arte, sperimenta varie discipline e tecniche di comunicazione.
Nel 2001 si laurea in scenografia all'Accademia di Belle Arti di Brera, con una tesi dal titolo "Come creare un mondo fantasy" e inizia a scrivere il romanzo "Soeliok" che concluderà nel 2019.
Nel 2011 fonda l'agenzia di comunicazione ZoneCreative, nella quale ricopre il ruolo di direttore creativo. La sua passione per le storie lo porta a diventare regista e seguire lo sviluppo artistico di tutti i progetti dell'agenzia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.