Casa Editrice: Newton Compton - 273 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Romanzi rosa
Trama:
The Proposition
Nelle settimane successive al tradimento di Aidan, Emma ha fatto del suo meglio per andare avanti. Sta ignorando i suoi innumerevoli messaggi e non è sicura di volergli dare l'occasione di riconquistarla. Ma Aidan non si arrenderà senza combattere, soprattutto finché Emma non ascolterà quello che lui ha da dirle. Quando il travaglio prematuro costringe Emma a un rigoroso riposo a letto per due settimane, Aidan si fa avanti con una proposta sconvolgente: per dimostrare il suo amore si congederà dal lavoro e si prenderà cura di lei giorno e notte. Nonostante cerchi di proteggersi da una nuova delusione, Emma è colpita dalla tenerezza di Aidan. Ma il destino ha in mente qualche altro scherzo e, questa volta, Emma dovrà decidere una volta per tutte se il suo cuore appartiene ancora all'uomo che l'ha spezzato.
Recensione:
Un amore sofferto che fa comprendere l'importanza del perdono, la scelta di dare una seconda possibilità.
Questa è la storia di Aidan e Emma.
Lui ha commesso un enorme sbaglio, ma dopo aver scrutato nel profondo del suo cuore, capisce immediatamente che Emma è l'unica donna che vuole accanto a sé e farà di tutto per riconquistare la sua fiducia.
Non sarà facile per Emma lasciare rientrare nella sua vita l'uomo che le ha spezzato il cuore, ma di una cosa deve anche tenere conto: Aidan è il padre del figlio che porta in grembo e, nonostante il torto che le ha fatto, lui non ha mai lasciato i suoi pensieri né il suo cuore, ma riuscirà mai a perdonarlo davvero?
Una voce narrante che rimbalza tra Aidan e Emma dando voce ai loro pensieri, ci fa conoscere i due protagonisti esponendo i due diversi punti di vista, il lettore può così conoscere al meglio entrambi vivendo l'ansia di una neo mamma il cui cuore ancora appartiene all'uomo che ha minacciato di spezzarlo, e il rimorso di un giovane uomo che ha da poco scoperto il vero amore e la cui prossima paternità lo spaventa non poco, ma che è comunque disposto a tutto pur di diventare un uomo migliore, per la sua Emma e per il piccolo in arrivo.
L'entrata in gioco di un rivale in amore rende la storia più interessante e ravviva l'interesse di scoprire l'evolversi dei fatti, un bel mix di scene piccanti e attimi di tenerezza sono abilmente alternati all'interno del romanzo. La giusta importanza viene affidata ai personaggi secondari come gli amici più fidati e i rispettivi parenti.
Unica pecca, a mio modesto parere, un paio fra gli ultimi capitoli sono forse un poco scontati e fin troppo melensi, quasi noiosi, ma si riscatta poi con un finale doppiamente interessante: uno sguardo al futuro di Emma e Aidan ravvivato da una lieta notizia.
Un bel romance, da non perdere!
(Silvia Garioni)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.