Casa Editrice: Newton Compton Editori - 384 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Romanzi rosa
Trama:
Georgine ama il Natale. Le festività accendono sempre di luci e vita il villaggio di Middledip. Ma da quando il suo ex fidanzato se n'è andato, lasciandola con enormi debiti da fronteggiare, Georgine fatica a sbarcare il lunario, e questo le toglie la voglia di partecipare alla gioia che ha contagiato il paese. Per distrarsi dalle preoccupazioni, allora, decide di buttarsi anima e corpo nell'organizzazione dello spettacolo di Natale della scuola locale. E quando il bel Joe Blackthorn propone di aiutarla, Georgine non riesce a ignorare che i battiti del suo cuore sono leggermente accelerati. Ma le ombre del passato stanno per raggiungere il piccolo paese innevato per vie che Georgine non si sarebbe mai aspettata. Ma, nonostante questo, l'aiuto di vecchi amici potrebbe rendere il Natale comunque indimenticabile...
Recensione:
Questa è la storia di Georgine, ragazza in gamba ma perseguitata dai problemi economici di un ex fallito, da una sorella un poco invadente e dalla precaria salute dell'adorato padre. In tutto questo trova una ventata di aria fresca in un liceo, diventandone la direttrice artistica e dedicandosi alla realizzazione dello spettacolo natalizio, spettacolo nel quale incrocia sulla sua strada un nuovo collaboratore tanto affascinante quanto misterioso e taciturno, dal nome Joe Blacktorn. Ma chi è veramente questo Joe? Lui non ha mai scordato i capelli color ambra e i penetranti occhi smeraldo di Georgine. Una voce narrante al tempo passato che rimbalza a turno fra i due protagonisti di questa vicenda, svelerà il mistero attraversando i pensieri di entrambi e calando a poco a poco la maschera e il falso nome dietro al quale Joe si nasconde. L'ombra di un vecchio sentimento che è rimasto sopito in un angolo nel cuore e nella mente di Georgine, ritornerà a galla più vivo e forte che mai, ma i problemi da affrontare saranno molti sia per lei che per Joe. Quest'ultimo si troverà alle prese con le conseguenze derivanti da un passato triste e doloroso e un futuro incerto a cui guardare, decisioni e scelte importanti da intraprendere lo attendono. Ogni cosa si complica e si ripercuote sul tenero sentimento nato fra Joe e Georgine. Ma saprà l'amore e un magico Natale risollevare gli animi e concludere tutto nel migliore dei modi? Leggere per scoprire.
Una scrittura fluida e scorrevole dai dialoghi sempre ben dosati, un'accurata traduzione del testo da parte di Francesca Gazzaniga, e le ottime descrizioni dell'autrice, trasportano il lettore in questa storia romance che non solo si concentra sulle note d'amore ma permette anche di conoscere a fondo i due protagonisti. Come si evince dai ringraziamenti finali, uno spunto dalla realtà è stato tratto mescolando vecchi ricordi dell'autrice a questa magica storia inventata. Ed è risaputo che quando la realtà incontra la fantasia, guidati da un'abile penna, nasce sempre qualcosa di speciale.
Da leggere, consigliato!
(Silvia Garioni)
Citazioni da questo libro:
Un cuore non è certo un regalo di Natale che si può restituire, anche se si ha ancora lo scontrino!