Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


L'incantesimo del Desiderio
La Terra delle Storie I

di Chris Colfer

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli - 497 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: per Bambini

    Trama:
    Alex e Conner non sono contenti della loro vita. Il papà non c'è più, la mamma lavora troppo, e a scuola sono solo problemi. Poi il libro di fiabe ricevuto in dono dalla nonna per il loro dodicesimo compleanno prende vita, e tutto cambia. Perché non è solo un libro, ma la porta che si apre su un altro mondo, e fratello e sorella vi precipitano come Alice, lei per errore, lui per non lasciarla sola. Dall'altra parte c'è la Terra delle Storie, e il primo incontro in quella landa magica è con il Principe Ranocchio. L'avventura chiama. E nelle fiabe, anche nelle più note, niente è come appare...
    Età di lettura: da 10 anni.

    Recensione:
    "C'era una volta."
    Per quanto tempo questa frase ci ha accompagnato nel mondo dei sogni, dove la fantasia colorava le pagine delle nostre fiabe.
    Abbiamo vissuto storie meravigliose ricche di amore, amicizia, di momenti tristi ed estremamente allegri. Le fiabe ci hanno portato a immergerci in un mondo fantastico e avventuroso, ma ci hanno fatto anche riflettere sul bene e il male, la fiducia e il tradimento o ancora sul coraggio e la paura.
    "Le fiabe sono lezioni di vita calate in personaggi e situazioni fantastiche."
    Molti ricordano Chris Colfer per il suo ruolo nella serie televisiva Glee, ma oltre essere famoso come attore e cantante, in questi anni si è dimostrato un interessante scrittore. Con la saga "La Terra delle Storie" l'autore ci accompagna nelle fiabe così per permetterci di conoscere i personaggi che hanno vissuto nelle nostre fantasie da bambini.
    Anche se abituati a vedere la serie televisiva "Once Upon a Time", qui in questo nuovo fantastico viaggio, accompagnati dai fratelli Alex e Conner, veniamo catapultati in un'avventura diversa, ricca di peripezie, in luoghi immaginari, magici e surreali. Con i due fratelli, l'autore ci fa ritrovare i nostri amati personaggi delle fiabe, ma ce li presenta in un modo diverso. Ci relazioniamo con loro, come fossimo noi stessi inseriti in una nuova storia.
    "Ti racconterò il mio passato, o almeno i ricordi della persona che ero un tempo […]. Ma ti avverto. La mia storia non è una di quelle che finisce con e vissero felici e contenti."
    Anche se indotti a pensare che le fiabe siano il mondo dei soli bambini, Chris Colfer ci mostra il lato oscuro dei personaggi e degli ambienti delle stesse storie che ci facevano tanto sorridere e ci permette di vivere la fiaba anche da adulti.
    "La porta della casetta si aprì lentamente. Alex e Conner rimasero impietriti. Un'altra figura incappucciata uscì dalla porta […] era senza dubbio una strega […]. Aveva la pelle rugosa e pallida, il colorito giallastro. I suoi occhi erano iniettati di sangue […]"
    Come tutte le fiabe, anche "L'Incantesimo del Desiderio" si è rivelato un romanzo ricco di tratti noir, dove i protagonisti scoprono delle verità inaspettate, lottando e faticando per ritrovare la libertà, passando dal Regno di Cappuccetto Rosso, dalla foresta dei nani, fino al territorio dei Troll e Goblin.
    Grazie a una scrittura semplice e dinamica, questo libro è godibile e leggibile velocemente. Si rimane attenti e incuriositi per tutta la durata del libro e in attesa di quel fatidico finale.
    "Avete rubato la corona dei nostri sovrani, e secondo le leggi dell'Assemblea Felici e Contenti abbiamo tutto il diritto di riportarvi nel nostro territorio e punirvi per il vostro crimine."
    (Barbara Galimberti)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy