Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Indigo parla con il Vento:
Una storia di magia, poesia, natura e animali, ricca di utili spunti per praticare Mindfulness nei bambini e nei ragazzi

di Giulia Gelippi

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 120 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Per bambini

    Presentazione:
    Indigo è una lepre molto particolare, diversa da tutti gli altri abitanti di Valle Libera. Odia la sua diversità e non riesce a vedere la bellezza del mondo esterno. Appena possibile, infatti, il leprotto si chiude nella sua accogliente tana per passare interminabili ore in compagnia del suo migliore amico: il computer! Tutto cambia improvvisamente quando una violenta bufera lo trascina lontano dalla comodità della sua casa, costringendolo ad imbarcarsi in un viaggio di ritorno pieno di avventure, poesia, e fantastici incontri. Un vaggio di crescita personale lontano mille miglia da qualsiasi schermo artificiale.
    Questo racconto è rivolto a tutti coloro che continuano ad emozionarsi di fronte ai colori autunnali, che non smettono di credere nella magia di una nevicata e che ritrovano se stessi fra gli alberi e le stelle. E' una storia dal sapore antico, pieno di colori e stagioni, di fiori e poesia, di orsi e pettirossi pensierosi. E' una storia di neve e di vento.
    "Indigo parla con il Vento" è un viaggio di crescita personale, di accettazione di se stessi, della propria diversità, di accrescimento dell'autostima. Tra paesaggi innevati e valli incantate, Indigo, fornisce molti spunti che aiuteranno i bambini a coltivare la calma, la serenità e la felicità. Il leprotto usa il mondo naturale come maestro nello sviluppo emotivo, dando una forte connotazione ambientalista al racconto. E' una fiaba della buona notte adatta a tutti, adulti e bambini, da raccontare a lume di candela con una bella tazza di tè caldo tra le mani.

    Note sull'autrice:
    Giulia Gelippi è nata in Giugno, nel 1991, in un piccolo paesino del Nord Italia. E' cresciuta tra mille campi di grano, papaveri, rondini e tramonti infuocati. Lavora circondata dal mondo naturale e animale (sia selvatico che domestico) e adora viaggiare. La profonda connessione con la magia del mondo esterno ispira le sue illustrazioni, le sue illustrazioni ispirano le sue storie.

    Un estratto dal libro:
    Amos lo guardava accigliato.
    "Computer? Cosa sarebbe? Che tipo di animale è? Non ne ho mai visto uno… o è forse una pianta?"
    "Ma che pianta, ma che animale!" Sbottò Indigo. "Un computer è un computer… è un macchinario!"
    "Un macchinario? Che cos’è un macchinario?"
    Indigo, che iniziava a spazientirsi, spiegò che un macchinario era uno strumento meraviglioso, capace di fare cose impossibili, cose che un semplice animale o una elementare pianta non si sarebbero mai neanche potuti immaginare. Amos non sembrava impressionato. I suoi piccoli occhi corvini si muovevano pensosi. Chiese quindi:
    "Questo computer, sa volare?"
    "No." Rispose secco Indigo.
    "Sa trovare velocemente minuscoli vermi, sparsi tra le foglie e la terra?"
    "No." Rispose di nuovo Indigo.
    "Peccato." Disse Amos, deluso. "Avrei proprio avuto bisogno di qualcuno che mi aiutasse nella ricerca di cibo quando sono molto stanco e affamato…" Si zittì nuovamente, perso in un ricordo lontano e malinconico, un ricordo pieno di neve, proprio come quella mattinata.



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy