Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 266 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Narrativa
Presentazione:
Cecilia ha tutto, non le manca nulla, eppure a trentanni inizia a sentire un vuoto dentro, incolmabile, come se dovesse cercare nuovi stimoli. Dopo tre anni trascorsi nella multietnica Bruxelles, città in cui è espatriata dall'Italia per lavoro, decide di partire nuovamente, questa volta per il Kenya, e dedicarsi al volontariato.
Affronta così un viaggio straordinario in terra africana alla scoperta di un mondo diverso, difficile e affascinante al tempo stesso. E incontra persone ricche di sfumature, accoglienti, che conoscono il significato dei valori.
Questa storia mette in luce le contraddizioni del mondo in cui viviamo, ma mostra anche l'altruismo di chi aiuta e la bellezza di chi, pur non avendo nulla, è ricco interiormente.
Note sull'autrice:
Emilia Masia è laureata in ingegneria energetica e nucleare. Per motivi professionali si è trasferita a Bruxelles, città in cui tuttora vive. La sua esperienza di volontariato in Kenya nel 2016 è stata l'ispirazione che ha dato respiro al suo libro.
Il ricavato della vendita del libro è destinato ai progetti della onlus Light of Maasai (lightofmaasai.org).
Estratto dal libro: "Non posso fare a meno di pensare [...]: chi più possiede, si tiene stretto quello che ha e raramente dona agli altri, mentre i più poveri, - in questo caso un popolo che non ha nessun bene materiale, che non si può permettere neppure le porte e le finestre alle abitazioni, - regalano quel poco che hanno e che possiede un grande valore per loro".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.