Casa Editrice: Newton Compton Editori - 266 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Romanzi rosa
Trama:
Dane James lavorava nei campi di Alton, il mio patrigno. Era il ragazzo della porta accanto. Forte, determinato. Proibito. Dal momento in cui i nostri occhi si sono incontrati, ho capito che eravamo destinati ad amarci. Ma le nostre vite correvano su binari paralleli: ci desideravamo da lontano, in segreto. E per la maggior parte delle nostre esistenze, siamo stati separati dalla crudeltà di un destino avverso. Così come era chiaro che ci saremmo innamorati, era ovvio che saremmo precipitati, soffrendo. Due stelle che bruciano prima di toccare terra: più e più volte, come un incubo ricorrente. O un sogno destinato a non realizzarsi mai. Il nostro passato è tormentato. Il nostro futuro è incerto. L'unica cosa che ci apparteneva era un presente doloroso ma perfetto. Fino a quando qualcuno non ha deciso di portarcelo via.
Recensione:
In questo romance autoconclusivo assistiamo alla nascita di un grande amore che vede per protagonisti Brinkley e Dane.
La storia viene raccontata interamente dalla giovane Brinkley a capitoli alternati tra passato e presente, dove ci illustra tutti i suoi sentimenti a partire dalla prima volta in cui, ancora solamente dodicenne, incontra Dane James, suo coetaneo e figlio del fattore che lavora per il suo patrigno.
Fra loro nasce da subito una grande complicità, due anime affini che saranno inseparabili nonostante le avversità che non tarderanno ad arrivare. Ostacolati dalle differenze di ceto sociale, dai pregiudizi altrui e da inconfessabili segreti di famiglia che ci verranno svelati poco per volta, i due innamorati soffriranno la lontananza l’uno dell’altra e Brinkley si vedrà costretta a prendere una drastica decisione che influenzerà la vita di entrambi. Il rimorso di quella scelta l’accompagnerà per molto tempo, fino a quando il destino decide di rimettere sulla sua strada l’unico uomo che abbia mai amato. Non sarà cosa facile per lei farsi perdonare quegli errori che ha commesso a causa delle circostanze, ma se Dane era già speciale da bambino, l’uomo che ora si trova di fronte lo è ancora di più.
Il protagonista maschile, oltre che ad essere affascinante, ha un carattere splendido, finalmente non il solito bello e dannato ma un uomo dolce e premuroso come non mai, un po’ un lupo solitario ma dotato di una grande forza d’animo e deciso su ciò che vuole, e Brinkley è tutto quello che il suo cuore ha sempre desiderato, sarà impossibile non innamorarsi di questo personaggio così unico e speciale.
La storia è da subito molto coinvolgente e riesce a non perdere questo ritmo pagina dopo pagina, accade sempre qualcosa perché il lettore sia coinvolto emotivamente e suscita una tale curiosità che spinge a non abbandonare mai la lettura. Una scrittura fluida e mai noiosa, niente viene lasciato al caso, per ogni domanda che ci si pone ci sarà la giusta risposta a tempo debito.
Un amore puro nato fra rigogliosi campi di grano, una roccia alta e imponente testimone di quell’unione, e che proprio come la roccia stessa resisterà alle intemperie e ne uscirà più forte che mai, la storia di una famiglia che si ritrova e che non si lascerà abbattere da niente e da nessuno. Questo romanzo ci ricorda quanto valga la pena di lottare per coloro che amiamo, una storia toccante dove non manca la passione e l’amore che vince su tutto.
Assolutamente consigliato per gli amanti del genere.
(Silvia Garioni)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.