Casa Editrice: Nardin Libri
Formati disponibili: cartaceo
Genere: Saggi
Trama:
GO è l'innovazione in un libro. Ma non il solito libro: è un record italiano, il primo libro in realtà aumentata al mondo.
Attraverso GO avrai accesso a un'esperienza dinamica e multimediale che tratta tematiche centrali per l'umanità e tutti i suoi scenari futuri. GO non si limita a parlare di innovazione, ma va oltre mettendola in pratica, promuovendola e finanziandola. Grazie alla realtà aumentata, GO ti offre la possibilità di animare la tua lettura con filmati e contenuti multimediali extra. C'è di più. Nell'ultimo capitolo diventi tu l'autore: con un buon progetto d'innovazione potresti veder pubblicate e diffuse le tue idee. Con GO non c'è mai la parola Fine.
GO ti parlerà di:
Futuri - Non un futuro generico ma i futuri, al plurale. Potrai leggere, vedere e sentire di tutte le caratteristiche che ci hanno resi artefici del nostro destino, da quelle evolutive a quelle psicologiche e sociali;
Umanità - Parla di te e di ciascuno di noi, della storia dell'uomo e della resistenza al cambiamento, costante in ogni grande momento rivoluzionario. Parla della paura del futuro e di come ci accompagni fin dal più remoto passato;
Innovazione - Cosa significa innovare? GO parla anche di questo, del modificare non solo i come ma anche i perché di ciò che facciamo e di come costruire prodotti innovativi che risolvano i nostri problemi;
Relazioni - Innovazione e umanità si basano sul bisogno e sulla capacità dell'uomo di creare legami, di collaborare, di pensare insieme per trovare nuove soluzioni per migliorare la nostra vita;
Presente - Per parlare dei futuri bisogna partire dal presente: con GO si parla delle crisi e delle opportunità enormi che queste possono creare, per chi sa coglierle.
GO è un'esperienza a 360°, creata per te e con te. Vivi la nuova frontiera del libro: GO!
Recensione:
Un libro, un saggio, uno scritto perfettamente centrato nel mondo odierno. "GO" di Giancarlo Orsini ci parla della realtà che viviamo e, partendo da qui, ci conduce in una corsa fino ad un traguardo a cui tutti guardiamo con fascinazione, un pochino di timore, passione ed impazienza: il futuro, anzi, proprio come l'autore stesso ci tiene a sottolineare, i nostri possibili futuri, perché tutto dipende da noi, il domani è cera plasmabile dalle nostre mani e dalle nostre menti, quello che possiamo immaginare è realizzabile.
La scrittura che andiamo ad incontrare è chiara, fluida, perfettamente fruibile da tutti. Gli argomenti sono suddivisi in maniera logica e, grazie al modo colloquiale con il quale le idee vengono espresse, sviluppate e proposte, non importa quanto il lettore sia ferrato sull'argomento, si entra con naturalezza nel discorso.
Chi è più portato verso l'argomento, curioso, troverà cose già note tra le pagine, ma potrà apprezzare la correttezza e la competenza di chi scrive. Chi invece è un neofita, scoprirà punti di vista affascinanti, un linguaggio moderno con parole straniere che trovano collocazione e spiegazione, un modo compatto, smart, per informarsi. "GO" va oltre al libro da leggere e consultare. Grazie alla realtà aumentata ed alla app scaricabile, i contenuti prendono vita, lo scritto ci parla direttamente dando accesso a numerosi contenuti extra. Se siete diffidenti verso una app che richiede una registrazione minima, vi voglio rassicurare: è sicura, non invasiva e vi apre una funzionalità dello scritto che merita di essere esplorata.
In questo modo "GO" diventa saggio da vivere, connesso e moderno, anche in questo coerente con ciò che è, e con ciò che l'autore si prefigge di trasmettere.
Da segnalare le pagine bianche, che possono essere riempite dal lettore. Coinvolto in prima persona, chi si accosta all'opera ne diviene anche protagonista.
Dinamico, interessante, "GO" ci porta avanti, ci fa partire e, tra i tanti significati, ci ricorda anche il nome del suo autore Giancarlo Orsini, appunto.
Per chi è moderno, per chi vuole essere informato, per chi è al passo coi tempi e per chi vuole arrivare in maniera consapevole al mondo di domani.
Pronti? GO!
(Tatiana Vanini)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.