Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Delitti, misteri e fantasia
di Giovanna Vettorello

  • Acquista questo libro su laFeltrinelli.it
  • Acquista questo libro su Ibs.it
  • Acquista questo libro su Mondadoristore.it
  • Acquista questo libro su Libraccio.it
  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Youcanprint - 91 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Narrativa

    Trama:
    Atti di vendetta che sfociano in omicidi, gelosie e tradimenti, amici che si ritrovano, storie che riemergono da un passato lasciato in sospeso, un alone di mistero e anche un bel pizzico di fantasy sono i condimenti principali che caratterizzano questa raccolta di dieci racconti. Giallo come un thriller, nero come un noir, colorato come un fantasy e rosso come il sangue, tutto questo è: "Delitti, misteri e fantasia".

    Recensione:
    Dieci racconti così diversi tra loro eppure tutti collegati dal medesimo filo conduttore: la grande passione e l'unicità impressa nelle pagine che contraddistingue questa nuova autrice, a tratti prende spunto dalla propria vita personale dando vita a piccole storie a cui aggiunge molta fantasia e crea situazioni dove il mistero fa da protagonista.
    Piccoli thriller dove la vendetta è il piatto principale e delitti, a volte passionali, occupano la scena principale, con l'aggiunta, in qualche racconto, di sfumature più allegre dai tratti fantasy, e altri ancora indirizzati verso la narrativa. Le ambientazioni rispecchiano le caratteristiche della provincia lombarda, dai piccoli paesi che vengono espressamente citati come Ottobiano, Garlasco e Lomello nel Pavese, alle classiche cascine con il loro stile retrò, che contraddistinguono la zona tipicamente agricola. Vengono nominate anche alcune splendide strutture, come ad esempio "la villa degli amanti maledetti" su cui aleggia una vecchia leggenda; il tutto contribuisce ad aggiungere un certo fascino anche per chi non è del posto, che avrà anzi una maggiore attrattiva non conoscendone gli aspetti che verranno ben forniti con lo scorrere di queste pagine.
    Un mix di emozioni, una lettura veloce e scorrevole da trascorrere piacevolmente in compagnia di questa raccolta non impegnativa.
    Un piccolo libro per dei grandi racconti.
    Consigliato!
    (Silvia Garioni)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy