Casa Editrice: I Buoni Cugini - 270 pagine
Formati disponibili: cartaceo
Genere: Thriller
Presentazione:
E' l'antologia dei racconti premiati e segnalati del 2° premio letterario Thriller café, organizzato da Giuseppe Pastore, anima di Thrillercafé, sito internet specialiazzato in letterartura di genere noir, thriller, giallo. L'antologia comprende anche una prefazione di Diego Lama.
I racconti del secondo concorso letterario indetto da Thriller Café sono come shottini di tequila bum-bum: esplosivi e da buttare giù tutti d'un fiato. La missione degli autori era Almeno un morto, e tutti si sono dimostrati cecchini dalla penna implacabile. Ai lettori adesso la sfida: riuscirete a sfogliare questo libro con mani salde fino all'ultima pagina?
Dalla prefazione di Diego Lama:
Quando leggiamo una storia in realtà vogliamo dissetarci del male, del bene, della giustizia, dell'altrui morte: ci piace essere spettatori, investigatori, giudici, assassini e anche - soprattutto - vittime.
Leggiamo storie perché vogliamo toccare il tormento senza esserne sfiorati. Senza sangue. E il giallo, al contrario di altri generi narrativi, ci permette di scendere nel pozzo buio facilmente e con pochi sforzi.
Mi piace affondare nelle morti degli altri.
Mi piace affondare anche nelle storie scritte da altri.
Quando leggo racconti gialli tento di immaginare innanzitutto cosa c'è nella testa degli autori che li hanno scritti e poi mi chiedo da cosa siano stati spinti, da quale ignota battaglia.
Mi è molto piaciuto farlo per Thriller Café, che ha gestito con qualità il concorso e poi questo libro: ho trovato un bel livello di scrittura, anche nei racconti che non hanno vinto.
Dunque vi invito a cambiare pagina in fretta per passare alla lettura ma andando oltre le parole, oltre le storie che leggerete, tra le ombre, nei motivi segreti che le hanno generate, perché questo servirà a far luce alle vostre ombre, a scoprire le vostre oscure ragioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.