Casa Editrice: Newton Compton Editori - 364 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Romanzi rosa
Trama:
Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.
Recensione:
Sarà proprio vero che il primo amore non si scorda mai?
Per Ellie Gable e Greyson East sono trascorsi quindici lunghi anni da quando si sono detti addio, le incombenze della vita e un trasferimento improvviso di Ellie hanno fatto sì che le loro strade si dividessero, e credevano entrambi fosse per sempre, ma il destino ha in serbo altri piani.
Il romanzo viene raccontato in prima persona al tempo passato a capitoli alternati tra i due protagonisti, ci mostrano dapprima i loro pensieri di adolescenti, le loro insicurezze e i primi sentimenti che sbocciano l'uno per l'altra. Una grande amicizia li lega da subito e presto si trasforma in qualcosa di più profondo, qualcosa che nonostante il molto tempo trascorso è rimasto attecchito in un angolo del cuore di Ellie, ma sarà così anche per Grayson? Quando le loro strade si incrociano nuovamente, Ellie non riconosce più l'amico di un tempo, è rigido e scostante, una persona completamente diversa e un vedovo che ancora non ha superato il lutto. Ellie dovrà badare alle sue figlie, sarà la nuova tata e si ritrova catapultata in una famiglia distrutta dal dolore, quel dolore simile a quello provato sulla propria pelle e che il Grayson adolescente l'ha aiutata ad affrontare in ogni modo possibile. Determinata a ricambiare il favore dimostrerà al suo amico di un tempo che le cicatrici del cuore rimangono ma che nonostante ciò si può tornare a vivere e ad amare ancora, e sarà proprio questa sfida a tenere il lettore incollato a quelle pagine, scoprire l'evolversi della situazione e assistere a come Ellie riuscirà a fare di nuovo breccia nei pensieri di Gray. Perché la questione non è SE lei riuscirà, ma QUANDO e COME, e questo lo si può scoprire solo con l'avanzare dei capitoli.
La storia di una rinascita del cuore che per troppo tempo è rimasto chiuso nel suo dolore chiudendo fuori tutto e tutti, un uomo spezzato che piano torna a vivere, un romanzo basato sulla forza dei sentimenti e la potenza di dolci ricordi che nemmeno il tempo riesce a scalfire, un amore sofferto che adagio trova il modo di concedersi la felicità che gli spetta, perché la vita è breve e và vissuta senza rimpianti, questo è il messaggio nascosto fra le righe.
Ottime le descrizioni e una buona scrittura fluida per questo romance, dove anche ai personaggi secondari viene affidata la giusta importanza e forse chissà, magari uno spunto per un possibile seguito che coinvolga come protagonisti Landon e Shay, i rispettivi migliori amici di Ellie e Gray. "Come pioggia su di me" è un buon romance da leggere con fazzoletti a portata di mano, amanti del genere non perdetevelo!
(Silvia Garioni)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.