Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 200 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Amore e sentimenti
Trama:
Quando Claudia e Michela s'incontrano per la prima volta, chine sul parapetto di un balcone, di una cosa sono certe entrambe: dietro quella facciata d'indifferenza si nasconde il cuore di un sopravvissuto. E un sopravvissuto vive come viene, fatica a stare in equilibrio. Michela trova le parole giuste nell'amore. Claudia vi trova il modo di arginare un senso di solitudine che non le dà respiro. Ciò che entrambe non sanno, però, è che l'amore può rivelarsi una scintilla pericolosa. E se distruggere fosse un atto più puro e caritatevole dell'amare stesso? Come si fa a lasciar andare il proprio carnefice?
Recensione:
La storia di un amore travagliato, a volte incerto e sofferto, ma comunque vissuto.
E' Michela, la protagonista, che racconta tutto in prima persona a cavallo tra passato e presente, anche attraverso le pagine di un libro che sta scrivendo, quel romanzo in cui mette tutta sé stessa e riporta in ogni passo la sua storia d'amore con Claudia. La sua Clà, una ragazza fragile e insicura che all'inizio nemmeno comprende quello che può provare per un'altra ragazza, ma quando i suoi occhi incrociano quelli di Michela si vede costretta a rimettere tutto in discussione.
L'autrice usa un linguaggio moderno specie nei dialoghi, ma nella narrazione appare spesso una piacevole nota poetica, i personaggi hanno un carattere ben delineato, ottime anche le descrizioni che portano il lettore a viaggiare tra le vie di Roma, fino ad approdare nella caotica Milano dove Michela resterà per qualche capitolo, per poi tornare nella sua città di origine, proprio là, dove ha incontrato Claudia per la prima volta, e la giostra di emozioni torna a girare.
Riuscirà Michela un giorno ad amare senza farsi e fare male?
E Claudia troverà finalmente il suo giusto equilibrio per essere felice?
Di sicuro con queste due ragazze alle prese con il loro amore non ci si annoia mai. Tutto è una scommessa e nulla è dato per scontato, tradimenti e colpi di scena sono sempre in agguato e l'esito finale non può essere prevedibile.
Un buon libro che, per qualche ora, tiene occupata la mente immersa tra le sue pagine, una storia d'amore fuori dai classici canoni, un'esperienza letteraria.
Da leggere, consigliato!
(Silvia Garioni)
Citazioni da questo libro:
"Alla deriva non ho che te. E anche se avessi dell'altro, quell'altro non lo vorrei. Affogare nell'impazienza dei tuoi dolorosi baci.
Oggi, domani, per sempre."
"Senza nome ti bacio, senza cuore ti sento, ma cullo tra le braccia questo mio presentimento e sbrano le carezze che saranno perché temo la fine."
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.