Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 151 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Romanzi rosa
Trama:
Un noto giocatore di basket dalla vita scellerata deve assolutamente trovare la donna adatta a lui... Il fato vuole che incontri un'adorabile ma allo stesso tempo tagliente ragazza. Saranno l'uno adatto all'altra? Non vi resta che scoprirlo.
Recensione:
"Apposta per me" è bella commedia romantica che vede per protagonisti la single Margherita e il donnaiolo incallito Marco Castelli, nonché miglior giocatore della squadra italiana di basket sempre nel mirino dei paparazzi.
Raccontato in prima persona a capitoli alternati fra Margherita e Marco, la cerchia di personaggi secondari che si stringe attorno alla coppia principale arricchisce in modo piacevole l'intera storia, rendendola più movimentata e interessante. Gli esilaranti battibecchi iniziali catturano l'attenzione del lettore che è spinto a scoprire l'evolversi degli eventi.
Può qualcuno essere fatto apposta per noi?
Questo è ciò che, nonostante le apparenze, Marco Castelli va cercando da una vita intera, quella persona così unica e speciale che parrebbe fatta apposta per lui, ma potrà mai essere l'esuberante Margherita? Marco dovrà scoprirlo con l'avanzare dei capitoli, e Margherita, così goffa e dall'aspetto così "normale" rispetto alle modelle di cui solitamente Marco si circonda, si sentirà mai all'altezza? Nonostante le diversità potrebbero davvero essere una coppia perfetta.
I dialoghi sono ben costruiti, la narrazione risulta scorrevole e mai noiosa grazie anche alle brevi finestre sulla vita sentimentale di altri amori che sbocciano fra queste pagine.
Ben delineato il finale proiettato a quattro anni nel futuro, dove tutti hanno trovato stabilità con quel qualcuno fatto apposta per loro, ma chi saranno mai queste anime gemelle? A voi il piacere di scoprirlo!
Per gli amanti del genere, una lettura da non perdere!
(Silvia Garioni)