Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 62 pagine
Formati disponibili: cartaceo e ebook
Genere: Amore e sentimenti
Trama:
L'Amore vero, l'unico, esiste? Sì, ed il protagonista non ha nessun dubbio riguardo al suo: lo conosce, lo sente, lo dimostra e lo trasmette. E' un uomo innamorato che usa l'aggettivo "bella" solo per la sua Donna che non chiama "Amore mio", ma "Amore" e sa ben spiegare il perché mentre la sua quotidianità diventa un'avventura che sia una visita dal pediatra con la figlia "sgambizzata" dai Gummis che li inseguono, o la cena dagli amici che diventa un viaggio nelle sue insicurezze bislacche. Nella narrazione, a velocità alterne, ci sono abbagli e colpi di scena mentre i personaggi sono una cornice dinamica alla celebrazione di Amore che genera bisogni nuovi e nutre tutti gli altri. E' l'Amore che ride, che scherza e che sogna. Declina una vita felice perché include e mai divora, apre a nuovi desideri ed offre nuove libertà e fa sognare. Il protagonista è un uomo che non si risparmia neppure nell'amore paterno che interpreta e vive in un modo del tutto moderno ed innovativo. Ma attenzione però, il colpo di scena più grosso arriva quando non ce l'aspettiamo perché queste pagine sono una dichiarazione d'amore sul filo del rasoio tra l'essere e il non poter essere.
Recensione:
Dolce, intenso, vibrante: "Amore, niente è perfetto e sono felice" è un inno ai sentimenti, un canto d'amore puro che colma e regala gioia.
La scrittura dell'autore è prosa, ma così avvolgente, capace di rendere emozioni in parole, da sembrare poesia.
Le descrizioni dei ricordi, di tutto ciò che il protagonista, ed io narrante dell'opera, vive e prova, sono vivide pennellate che bucano le pagine e si fissano nella mente del lettore, permettendogli di "vederle" e viverle appieno. "Amore, niente è perfetto e io sono felice" è formato da capitoli che paiono lettere, composizioni scritte per l'Amore di una vita, l'Amore che rende migliore, scambio reciproco tra pari. Una condizione da sogno, bellissima, che tutti si augurano e che possono invidiare se non l'hanno trovata nel reale.
La lei del narratore, come i loro figli, sono personaggi presenti, che respirano ed agiscono non in maniera indipendente, ma solo attraverso le parole di chi li sta raccontando. E' una sensazione strana quella che si prova: i nominati ci sembra di conoscerli mediante un tramite, ovvero specchiati negli occhi del narratore; non ne abbiamo un'immagine diretta, ma un riflesso bellissimo e dolce di chi li ama dal profondo e li dona con delicatezza e rispetto.
Scorrevole, fluido, il linguaggio di questo breve scritto è oltremodo corretto e giusto, rappresentazione dell'unione coniugale perfetta, forse troppo, che può essere fruita da un pubblico vasto e diverso. Un ideale al quale tendere, da ricercare, ma che insegna una grande verità: l'amore è perfetto per come lo viviamo, per quei gesti semplici ma significativi che non dobbiamo mai dimenticare di dare e che riceveremo di conseguenza. Vivendo con felicità, con intensità anche le difficoltà, nutrendo giorno dopo giorno quel fiore forte e delicato che è il nostro Amore.
Perfetto da leggere poco alla volta, centellinato come un vino pregiato, più che ingollato in un sorso, questo scritto fa bene all'anima.
(Tatiana Vanini)
Citazioni da questo libro:
Non ero solo, ti aspettavo
Niente è perfetto e io sono felice
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Il libro consigliato
Il libro consigliato
Iscriviti alla Newsletter...
...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.