Logo Libri e Recensioni

Iscriviti alla Newsletter per ricevere GRATIS i nostri aggiornamenti.


Amelie Bishop e il sigillo delle anime silenti
di A. S. Belmont

  • Acquista questo libro su Amazon.it

    Casa Editrice: Pubblicazione indipendente - 351 pagine
    Formati disponibili: cartaceo e ebook




  • Genere: Fantasy

    Trama:
    In un giorno speciale, la diciassettenne Amelie Bishop viene coinvolta in un imprevedibile incidente che cambia la sua vita per sempre. Passo dopo passo, Amelie si affaccia ad un nuovo mondo, pieno di esseri fantasiosi e di creature magiche dalle abilità ineguagliabili che abitano una realtà alternativa alla nostra, giungendo così a comprendere la verità sulle sue origini e sulla sua natura di incantatore. Il suo viaggio alla scoperta dell'ignoto la condurrà in un'avventura fuori dal comune, per un cammino lastricato di amicizia e di amore, ma allo stesso tempo costellato di morte e di ombre oscure provenienti da un lontano passato, che minacciano la tranquillità della rinomata Accademia di Questland Hills. Quando una serie di misteriose sparizioni sconvolge la sua vita nella nuova scuola, Amelie comincia a dubitare di sé stessa e, solo con l'aiuto dei suoi nuovi amici e di un bizzarro fantasma che si aggira nell'istituto, apprenderà una sanguinosa verità ormai sepolta...

    Recensione:
    Un romanzo fantasy dove l'arte magica è sotto i riflettori, insieme ai ragazzi che lo animano e alla scuola dove imparano ad affinare i propri poteri.
    "Amelie Bishop e il sigillo delle anime silenti" si presenta come il primo capitolo di una saga che può interessare ed avvincere i lettori nella categoria Young Adult, grazie a personaggi adolescenti con i quali si può instaurare un legame empatico e scoprire numerose affinità.
    L'autore ha una scrittura chiara e lineare, capace di alternare scene più tranquille a momenti di maggior tensione ed azione. Corretto il linguaggio, ci accompagna piacevolmente in una trama che risveglia echi dei libri di Harry Potter: impossibile non notare i punti di contatto con le opere della Rowling. Per chi ha seguito le avventure del giovane Potter, questo libro risulta un qualcosa di già visto, con momenti di originalità che assomigliano a rivisitazioni, uniti ad alcuni punti innovativi.
    Certamente più piacevole se ci si accosta a quest'opera senza letture precedenti, il romanzo rivela un ottimo bilanciamento tra mistero, sorprese e legami umani e famigliari, come anche di amicizia o di più romantici respiri. Le inquietudini e i dubbi dell'adolescenza vengono amplificati nella protagonista Amelie, che si deve confrontare con una verità sconcertante su se stessa e la propria famiglia. Il mondo conosciuto fa un giro su se stesso mostrandole un lato fantastico, magico, bello ed avvincente, ma anche pericoloso. Un percorso di crescita formativa e personale l'attende, insieme a una missione avventurosa quanto fondamentale. E' un bel personaggio Amelie, testarda e resiliente, briosa, a metà tra l'imprudente e il riflessivo, forte, fragile, sa che per riuscire non potrà agire da sola, ma ha accanto compagni in grado si sostenerla e supportarla. Gli amici di Amelie sono figure secondarie che hanno importanza precisa e ruoli delineati. Sono tratteggiati con cura e resi dall'autore con verità e profondità. Non semplici spalle o comparse, a loro ci si affeziona.
    La lettura di questo romanzo regala emozioni, anche intense, che possono generare commozione per i legami instaurati coi personaggi durante il percorso narrativo, che identifica una trama ritmata e dinamica.
    "Amelie Bishop e il sigillo delle anime silenti", magica evasione.
    (Tatiana Vanini)



    POTREBBE INTERESSARTI ANCHE





    Il libro consigliato

    Il libro consigliato

    Iscriviti alla Newsletter...

    newsletter ...per ricevere ogni settimana le ultime novità dal nostro sito.

    Iscriviti qui!

    Cerchi un libro?

    Inserisci il titolo, parte del titolo o il nome dell'autore:



    Norme sulla privacy