Casa Editrice: Adef - 354 pagine
Formati disponibili: cartaceo
Genere: Fantasy
Trama:
Qualcosa si sta muovendo a Palazzo. Da troppi anni, la capitale del Regno del Male è sopita in un sonno letargico. Govan, il Consigliere dell'entità demoniaca conosciuta come Cuore del Male, Signore di Palazzo, ha radunato i futuri membri della diciannovesima Squadra della Morte, i paladini del Regno. In un mondo carico di odio e antichi rancori, il giovane Alexander si trova a ricoprire un ruolo che lo porterà alla gloria o alla perdizione.
Recensione:
In un mondo abitato da demoni, orchi, goblin, nani, druidi, elfi e giganti, c'è anche un ragazzo, un giovane di nome Alexander che vive a palazzo nel Regno del Male, governato da un cuore oscuro dagli immensi poteri. Il neo guerriero viene assodato per far parte di una nuova squadra: la diciannovesima squadra della morte. Viene così formato un gruppo di avventurieri ben assortito, composto da sei membri: un abile maestro della negromanzia, un orco forte e resistente, uno stregone promettente, un'assassina esperta e affascinante con molti assi nella manica e poi lui... Alexander, giovane umano e all'apparenza privo di qualità degne dell'impresa che gli è stata affidata. Appena sedicenne, un po' goffo e al termine di un duro addestramento, ancora non si sente pronto per una tale esperienza e con tutte le sue forze cerca di scoprire il motivo che ha spinto l'oscuro padrone a sceglierlo per missioni ad alto rischio e di massima importanza.
Raccontato interamente da una voce narrante al tempo passato, il lettore viene trasportato assieme al giovane protagonista e alla sua combriccola, in una moltitudine di avventure e di varie missioni che si svolgono nei più disparati luoghi del pianeta: dagli infidi meandri del sottosuolo alle più lontane terre ghiacciate, per spostarsi poi in mare aperto fronteggiando giganti e orde di non morti, mentre l'ultima missione richiede la loro presenza in un'isola remota e selvaggia.
Mille e più avventure durante le quali il protagonista crescerà nello spirito e nel corpo, imparando a conoscere i propri limiti e acuendo le sue capacità, svelerà così, poco a poco, tutti i quesiti posti in partenza, tenendo sempre acceso l'interesse del lettore a cui sarà svelato nel capitolo finale il mistero che circonda l'oscuro cuore padrone del Regno, lasciando però qualcosa in sospeso e interrompendo bruscamente la narrazione in attesa del secondo capitolo.
Le ambientazioni sono in stile medievale, ben descritte e curate nei dettagli, le battaglie infervorano e movimentano il tutto senza mai lasciare spazio a tempi noiosi, le interazioni con gli altri membri della squadra, con i nemici e altri personaggi di passaggio, sono ben elaborate e contribuiscono ad arricchire la storia. Nulla viene lasciato al caso e per ogni domanda ci sarà una giusta risposta a tempo debito.
Un fantasy ben strutturato, al cui interno troviamo una moltitudine di creature mitologiche e dove la magia regna sovrana. Un giovane protagonista che cresce con l'avanzare delle pagine e svela lentamente il suo vero io agli occhi di chi sta leggendo le sue gesta, che avrà così imparato a conoscerlo e ad amarlo, ma che soprattutto gusterà con rinnovato interesse l'evolversi dei fatti e non vede l'ora di scoprirne il seguito.
Nell'attesa di un nuovo capitolo della squadra della morte e del coraggioso Alexander, amanti del genere immergetevi in quest'avventura.
Consigliato!
(Silvia Garioni)
Citazioni da questo libro:
Nulla, forse non c'è più nulla da fare per salvare questo mondo devastato dalla follia.